I miei posti da sogno: Changdeokgung Palace

Premetto col dire che XD haimé, confusi due nomi di due distinti hanok village: tra l'altro proprio  del seguente di cui parlerò!


Ecco un esempio di vista modernissima,
all'interno dell'hanok!
Il titolo dice tutto: i miei posti da sogno, ovvero quei tre luoghi che vi costringono a sognare! Logicamente Seoul è per intero la metropoli da sogno per molte persone, ma ci sono luoghi interni alla grande modernità, posti rimasti all'epoca Joseon ad esempio, era che ispirò ed ispira t'uttora molti sceneggiatori di drama. Dunque parlo degli Hanok Village, zone completamente opposte allo scenario che normalmente la capitale propone! E la bellezza di questi luoghi a mio avviso è dato anche da questo contrasto: vedere il palazzo antico in mezzo al traffico metropolitano o al contrario vedere palazzoni moderni e altissimi, all'interno di un villaggio "dall'anima retrò"! 
Dunque a mio avviso i veri luoghi che fanno sognare in senso di viaggiare nel tempo, sono proprio questi luoghi indimenticabili.

Io mi ci trasferirei anche domani!
Dunque ... COS'E' L'HANOK VOLLAGE?
La parola hanok è tradotta con antico, perciò ... logicamente si tratta di antichi villaggi!


In questo caso poi parliamo di uno dei tanti meravigliosi palazzi d'epoca, che si trovano sul suolo Sud Coreano, con case a formare appunto un villaggio tradizionale. Uno dei più grandi! Ma a mio parere terzo per bellezza! Fino ad ora ne ho visitati tre in tutto, quindi potrebbe essercene anche di più belli o brutti ... vi saprò dire in futuro!







창덕 궁 CHANGDEOK GUNG (palazzo)
che dovrebbe trovarsi nei pressi di Insadeong
Changdeokgung entrata!

-tra l'altro fare un giro nel magnifico quartiere dell'artigianato, anche solo per osservare i famosi 항아리 Hangari, vasi d'argilla, in quanto i prezzi sono altissimi, è DOVEROSO!-

Questa foto mi piace particolarmente!
Poter entrare in quegli edifici è un'esperienza stupenda!



L'interno del palazzo principale!


E' uno dei palazzi più importanti e imponenti della dinastia sopra citata, come ho già detto, e il suo nome in specifico significa palazzo della prospera virtù! Deok infatti significa virtù. (XD Solo ora comprendo che il mio ragazzo come nome italiano avrebbe: "drago della virtù" Deok Yong -drago-) ... ehmmm ... scusate mi sono distratta ... 





L'immensità e la particolarità del tetto del palazzo principale


Ora non so dirvi nulla di preciso, ma mi raccontarono che questo era uno degli alloggi dei regnanti, cioè di uno dei due tra Re e Regina, perché essi dormivano in obbligatoriamente in luoghi separati, distanti anche parecchi chilometri (infatti un altro grande palazzo, Gyeongbuk gung, si trova in tutt'altro quartiere).







Ho idea che per di qua vi fosse il giardino segreto, infatti
fu l'ultimo punto che non visitammo --_--

Che dire?

Qui si respira aria di antichità come in tutti gli hanok in cui ho messo piede. Ciò che c'è di particolare nel ChangDeokgung, rispetto agli altri, è il Secret Garden, che non dovete perdere!!! -_- Come feci io d'altronde e me ne pento molto, ma a mia discolpa vi dico che: si moriva sul serio di freddo!

In questo magnifico palazzo io feci pure un ruzzolone da sbucciarmi il ginocchio nonostante strati e strati di vestiti!!! E il vento era talmente forte da portare via un bambino XD ... no, dai! Diciamo che alzava Tornadi di neve, prendendo quella depositata a terra, da far paura! E le guance mi si erano del tutto congelate, tanto che non riuscivo più a muovere i muscoli facciali. Sicuramente adesso, con la Primavera, in Estate e pure in Autunno questo luogo deve essere davvero di una bellezza unica!


Sapete abitarci in case del genere che sogno?

Per finire:
sono stati girati drama storici o semi storici qui?
A dirvi la verità non lo so! Non ne sono sicura, ma credo che una parte di Queen In Hyun's man l'abbiano girata proprio nella foto che ora vi propongo (tra l'altro c'è in mezzo dongsaeng Rain), per chi ha visto il drama lo ricorderà verso la fine, quando lei sta girando il documentario.

Oh! Rain si mette in posa! 

Non per niente il Changdeok palace e il Gyeongbuk palace (dove il drama sopracitato è stato girato per la maggior parte) erano strettamente collegati nonostante la distanza.


L'entrata verso il palazzo principale!



E questo è uno delle tre meraviglie da me intitolate "i miei posti da sogno" a presto per gli altri due!

Commenti

  1. Tralasciando che a me i posti così antichi mi piacciono tantissimo e mi chiedo perché sono nata in quest'epoca.
    Se fosse per me, al livello di abiti (soprattutto) tornerei agli anni '20 o anche più indietro **
    Pezzi storici come questi vanno visitati, io non capisco la gente che va all'estero e non vede le meraviglie del paese in cui va... roba da matti!

    Chissà com'era vivere in quei palazzoni ** almeno per un giorno mi piacerebbe viverci ** ok, sto sbavando nell'immaginarmici *Q*
    Basta, meglio che me ne sto zitta, o continuo per ore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione MiZUUMi, specie in Corea del sud tra l'altro, molte persone si spingono solo per visitare i luoghi frequentati dalle stars, gli scenari dei drama ecc ecc ... tutto ciò che riguarda lo show e il moderno (se non vi fossero anche drama storici ho idea che molti opterebbero per tralasciare luoghi magnifici come questo), tralasciando la bellezza della cultura antica o comunque cultura in generale!

      Elimina
  2. Deve essere bellissimo entrare in questi palazzi così antichi, è come ritornare un pò indietro nel tempo... Sicuramente quando andrò a Seoul, ci andrò. Oddio, mi stai facendo venire la voglia irrefrenabile di prenotare un biglietto e partire per la terra dei miei sogni... ma purtroppo credo ci vorrà un po' di tempo... ma io non mi perdo d'animo, anche se i miei genitori, parenti, amici e chi più ne ha più ne metta non sono d'accordo...io partirò lo stesso... anche solo per visitare questi posti STUPENDI *-*. Grazie mille.. a presto, Nicoletta! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicoletta non voglio essere ficcanaso, ma posso chiederti per quale motivo sono contrari??? Almeno che non sia per il fatto che essi ignorano cosa vi sia in Corea del sud! Sai molti confondono la povera nord con la pià "ricca" del Sud. Le virgolette sono volute XD ... perché non è tutto oro quel che luccica e non c'è solo ricchezza in sud COrea!

      Elimina
    2. Diciamo che pensano, soprattutto mia madre, che sia troppo lontano e che io mi stia fissando troppo. Forse ho sbagliato ad esprimermi ma non è che sono contrari, è che quando parlo della Corea, Giappone, dei viaggi che vorrò fare lì, loro non la prendono come una cosa seria, pensano sia solo una mia fissa... Quando ne parlo con mia madre lei dice: non ti fissare troppo! E tu non sai come io mi arrabbio, perchè per me è una cosa importante. Poi che cosa c'è di male a sognare, mi chiedo? E' noioso rimanere sempre con i piedi per terra, è molto più bello sognare, secondo me! Comunque, i miei genitori non sono dei bacchettoni all'antica, anzi... solo che, bho, forse gli pare strano. Ripeto, non sono contrari o me lo vietano, ci mancherebbe altro, è solo che qualcosa di inusuale per loro. ^^

      Elimina
    3. Sì allora XD la questione è diversa! Solitamente i propriamente contrari lo sono per: bigottismo o perché appunto non sanno bene cosa la Corea del sud offre! Ma in questo caso direi che è più che normale che tua madre la pensi così! XD Beh, io ho la mia che se non avesse madre, figlia più piccola (avrà anche 19 anni il prosismo dicembre, ma è ancora una bimba) e marito a cui badare, scapperebbe insieme a me e l'altra sorella! XD Ma credo che questi esemplari di madre siano più rari che altro. O meglio: hai mai provato a "costringerla" a vedere i drama cont e??? Io ci ho provato con la mia e questo è stato il risultato!!! XD Però sì, come stavo dicendo prima è normale che la madre, se pur in questo modo smorzi il tuo desiderio o meglio la tua fantasia, si comporti in questo modo, più che altro perché in effetti si tratta di un paese completamente diverso dal nostro per cultura, meno per altro, e in ogni caso è davvero un viaggio lunghissimo!!!! ^_^

      Elimina
    4. penso tu abbia ragione :) Ho provato a farle vedere i drama ma ancora non si vuole convincere e non capisco il perché, ma prima o poi la convincerò! Comunque grazie Giorgia per l'interessamento e i consigli.. Sei davvero una persona fantastica <3 ! ^^

      Elimina
    5. ^////////////////^ oddio mi fai arrossire e diventare di color peperone! Di niente! Comunque non a tutti possono piacere! ;D Spero che nel tuo caso ci voglia solo un pò di pazienza per convincerla! Magari non hai brincato una trama che possa interessarle, chissà!!!! XD Prova intanto con padre!!! Un bel film tipo Ajusshi potrebbe piacere!!!

      Elimina

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!

i 5 post più apprezzati in questi 7 anni