Estate ... tutti in piscina ... ma vestiti!


Il titolo vi sembrerà buffo.
VI SPIEGO:

Un giorno, chattando con un amico di kakao talk, logicamente coreano, mia sorella fece una scoperta ... curiosa. Subito corse da me ridendo come una matta e mostrandomi la foto che il tizio le aveva inviato.
Tale immagine mostrava la scena tipica di una giornata estiva al mare, logicamente in Corea del sud. C'erano dalle trenta alle quaranta persone, alcune in acqua, altre sulla riva dove si intrattenevano con gli altri e perfino dei bambini sul gommone o che giocavano con la sabbia sulla spiaggia.

E qui mi chiederete: embé? 
Che c'è di strano?

Una scena come un'altra ...
se non fosse che tutte le persone presenti meno che due ...
DUE!!!

Erano interamente vestiti!!!

Due persone su trenta o quaranta, la prima era una donna e portava un costume intero di quelli antichi, che coprono tutto per bene, minuziosamente e con fiorellini di arricchimento, tutti colorati e il secondo era uomo ed appunto, logicamente (non per loro a quanto pare) era a petto nudo ...

Ma i restanti bagnanti, compresi quindi anche quelli in acqua e i bambini, indossavano maglietta a maniche corte; cinque o sei di loro addirittura LUNGHE!!! E pantaloncini corti fino al ginocchio!!!
Chi in spiaggia asciutto (e ne vidi tipo due) chi completamente zuppo ma con l'acqua fino al ginocchio e chi propriamente immerso almeno fino al petto! (il resto)


Da qui mi chiesi:
ma i Coreani vanno in acqua vestiti?

Oltre alla curiosità delle maniche lunghe in agosto e del cappotto aperto, se privi di sciarpa è meglio, in inverno ... non indossano il costume al mare ma i vestiti normali???


Poi saltarono fuori il mio ragazzo e quello di mia sorella: sì è normale! Non tutti però lo fanno! Dipende ... -_- da cosa????
Pure loro quando verranno in Italia si faranno il bagno in piscina ... dissero ... ma con la maglietta
La loro scusa? La vergogna! 

Ma io mi chiedo:
se vedono le donne in topless che ci sono qui da noi che fanno?
Sotterrano la faccia come ...

Chi ha fatto una cazzata simile dovrebbe essere messo in galera!


gli struzzi?

XD probabile!


Giustamente, ora che ci penso, le famose saune, di cui parlerò in un altro post, sono divise: uomini/donne e solo una volta dentro ci si può denudare, mostrando inevitabilmente ciò che dovremmo mostrare solo a pochi eletti XD a tutte le agashi e ajumma presenti nel bagno.
Mentre una volta in spiaggia non si ha la distinzione di sesso per cui ...

E' comprensibile ...















non è vero?


Parlo io che mi vergogno assai!!! XD
Quindi io ci scherzo su per ironizzare ma non ci si deve ridere troppo su!
Come tutto il resto di stranezze, per noi,  fa parte della loro cultura
della loro particolarità!

  1. E se da noi c'è la zona nudisti, dove uomini e donne si mostrano normalmente come mamma li ha fatti, da loro essere nudista significa avere normalissimi costumi, petto nudo e slip e bikini?
  2. Quindi per loro, noi siamo già nudisti da coperti?
  3. Esagerazione?
  4. Mania?
  5. Semplice vergogna?
  6. E' per via dell'assenza di distinzione tra i due sessi?


A VOI LA SOLUZIONE!




Commenti

  1. "se vedono le donne in topless che ci sono qui da noi che fanno?"
    A questo posso risponderti xD gli SHINee partecipano ad un programma dove vanno in vacanza: Key e Minho in Inghilterra; Jonghyun in Giappone (chissà il perché u_u); Taemin in Svizzera (è un amore **) e il bias, Onew a Krabi. Ora, parlando del mio bias... lui si è scelto una metà calda e quando si è fatto il bagno in piscina aveva la maglietta, ma va bene, si vergogna u_u ma quando stava girando per non so dove, per arrivare a 'sta sorgente... davanti a lui c'era una donna in bikini... SI E' GIRATO E LA GUARDAVA TUTTO ROSSO! Non ricordo la puntata (dovrebbe essere la terza o la quarta... ma è stato carinissimo xD

    A mio avviso penso sia un'esagerazione, è caldo e indossare una maglietta, al mare è un po' esagerato e lo dice una che si vergogna (e difatti mi prenderò in bikini vintage **)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD ... io ho già visto la reazione del mio ragazzo per cose infime! INFIMEEEEE ... per un pezzo di spalla scoperto! Quindi penso che eviterò i luoghi ricchi di seni scoperti o mi fa un colpo! XD

      Elimina
  2. avevo già qualche sospetto e ora me ne stai dando conferma quindi credo proprio che quando andrò lì mi prenderanno per pazza... haha io soffro tantissimo il caldo e spesso porto il minimo indispensabile, figuriamoci al mare...bikini obbligatorio altro che maglietta e pantaloncini!!! hahaha al diavolo la vergonga... se si vergognano loro che hanno dei fisici fantastici (maschi e femmine) io che dovrei fare? altro che struzzo ma il mio motto è CHISSENE FREGA! xD e chi non vuole vedere si giri dall'altra parte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Avercela la tua testa!!!! D: Anche io mi vergogno un sacco lo sai!!! XD Però loro sono buffissimi dai! Vorrei trovare la foto per postarla!

      Elimina
    2. hahah beh diciamo non esiste una donna al mondo che non si trovi dei difetti, io personalmente non mi piaccio per niente ma tanto non posso farci nulla quindi... XD tanto vale far finta di niente e lascire che le occhiate ti scivolino addosso! fighing!! hahah

      Elimina
  3. Sì, penso sia un'esagerazione andare in spiaggia con magliette o pantaloncini e non stare in costume! Per una come me, poi, che adora il mare, l'estate sarebbe una tortura! Ma comunque, penso sia anche un'esagerazione ragazze che vedo in spiaggia, quando vado al mare, quasi completamente nude! Credo, che abbiano un senso del pudore molto forte che è dato, appunto, dalla vergogna. Forse (e sto esprimendo un'opinione personale, poi potrò anche sbagliarmi) il fatto di non spogliarsi rappresenta per loro una sorta di rispetto verso l'altro! Ovviamente, persone senza pudore e senza vergogna ci sono dappertutto, quanto in Corea tanto in Italia, però noto che anche nelle nostre trasmissioni televisive, nelle nostre fiction, nei nostri film (specie nei cinepanettoni) ci siano sempre di più scene osè o spinte, cosa che nei drama e nei film coreani che fino ad adesso ho visto non ho riscontrato. Lo so, i drama sono una finzione (e come tu giustamente dici, le mele marce sono dappertutto) ma forse in parte, rispecchiano un po' la realtà coreana.... Tu che dici? Comunque scusa se ho scritto questo testamento chilometrico ma questi sono argomenti che mi interessano un sacco!! A presto, Giorgia! <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più scrivi più mi appassiono! E poi: giustissimo!!! Noi siamo il contrario talvolta e siamo esagerati a nostra volta! Il mio ex è calabrese e ... bhe, non era un santo galante che di fronte al seno scoperto si girava, anzi! Eppure mi disse che giù da lui non c'era l'indecenza di tette scoperte che vide al lago qui da me! O.O ... Voglio dire ... se lo diceva lui! Poi Nicoletta sì! I drama saranno anche finzione ma si ispirano proprio alla realtà, c'è molta più realtà di quanto non pensiamo! E di mele marce ce ne sono anche li! XD ...

      Elimina
  4. Ma se vai in spiagga con maglietta e pantaloni poi non ti rimangono i segni dell'abbronzatura sulle braccia e sulle gambe??
    Se venissero in spiagga qui in italia vedrebbero scandalo dovunque visto che parecchi costumi sono davvero troppo invisibili anche per i miei gusti! Questo loro avere in un certo senso la nostra vecchissima mentalità però è quello che mi è sempre piaciuto. Qui ormai si è quasi del tutto persa ogni forma di pudore! É anche vero però che loro spesso esagerano... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Pamela!!! Però è anche vero che oltretutto, per certi argomenti, come la donna, la nostra vecchia mentalità la rivediamo in loro, come molte altre cose, ma in maniera diversa e spesso migliore! XD Comunque non si abbronzano! Sono sempre chiari se noti, penso che come tutte le culture asiatiche, specie giapponese, la pelle abbronzata sia simbolo quasi di volgarità! Preferiscono la tintarella di luna.

      Elimina
    2. Si sulla questione abbronzatura sono d'accordo con te.. Però al mare è inevitabile non abbronzarsi.. Oltre a magliette e pantaloncini usano anche la protezione 30000 allora! XD

      Elimina
    3. XD beh ... so che usano gli ombrellini ad esempio! XD E le ajumeoni anche quei cappelli con ultra mega frontino!

      Elimina
  5. Prima di tutto... MI SEMBRA UN SOGNO POTER COMMENTARE DI NUOVO!
    In questi giorni il tuo blog è stato off limits per me: google chrome non mi permetteva di aprirlo in quanto "minacciava la sicurezza del mio computer" u.u e explorer non mi faceva cliccare su "commenta"... che odio!

    Comunque, ho letto tutti i post che mi sono persa e sono qui a commentare - finalmente.
    La storia che loro stanno in spiaggia vestiti potrebbe essere spiegata anche con il fatto che loro amano le pelli candide e di solito l'abbronzatura non è ben vista. No, in realtà questa è un'idea giapponese, quindi non so se è condivisa anche dai coreani. Che dire? Io vado in spiaggia con il costume da bagno (normalissimo) e mi piace molto prendere il sole, ma anche sulle nostre spiagge tanti stranieri tendono a indossare le tshirt (tipo i tedeschi, che lo fanno principalmente per non scottarsi). Quando andrò in Corea, cercherò di non passare per la """""nudista""""" di turno.
    Già che ci sono, commento qui anche il post sul giochino da Soju. In effetti i giochi alcolici sono molto divertenti, io ne conosco uno in cui si beve sempre - nel senso che più bevi e più sbagli, è SEMPRE così.
    Praticamente bisogna contare saltando il sette, i numeri che contengono il sette e i multipli di sette e chi sbaglia beve! Alla fine, se lo si fa con la testa sulle spalle, è davvero molto divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: Ecco! Lo sapevo!!! Anche io ho avuto questo problema, causa una gif di allkpop, tra l'altro off limits come il mio blog! Ma poi cancellai un pò di gif, pensando che potessero esserne la causa e la minaccia scomparve. MA, come hai detto tu, non riuscivo ad accedere ai commenti direttamente dalla pagina principale! Ci riuscivo solo aprendo il post pubblicato, direttamente da google+, dove ogni volta promuovo i miei post! Da lì nessun problema, per il resto: CAOS! E come te, oggi ho goduto vedendo che le cose si erano finalmente risolte!

      XD Sulla questione della pelle Silvia ho commentato come te al commento di Pamela! Anche secondo me può essere dovuto al fattore pelle chiara, ma ora che mi ci fai pensare, anche per le scottature! Avendo la pelle chiara comunque rischiano la scottatura più di noi! (Poi dipende, io sono anche più chiara del coreano medio XD)

      Elimina

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!

i 5 post più apprezzati in questi 7 anni