Comunicazione di servizio ...


Tranquilli! 
Non si tratta di niente di problematico! 

PER FORTUNA! 
XD ...
Dopo aver passato un bel virus, non a livello di salute ma di pc, a causa di una maledetta gif appartenente ad un dato sito ...  ora posso dire che il blog è totalmente apposto! 
Forse chi lo scrive non del tutto ...

Oggi invece sono qui per avvisarvi che ho in servo per voi grandi post, per quanto io sia in grado di scrivere cose interessanti e in modo altrettanto coinvolgente!

Sto realizzando, su commissione delle admin della pagina facebook

Koreaniziamo L'Italia


dei post riguardanti la spesa che un turista deve o può sostenere in un dato viaggio verso l'oriente, ma in specifico: Seoul, perché come molti sapranno il Giappone è già un pò più caretto in determinate cose.
E questo è un punto che affronteremo:
SOLDI!!!
Cosa si spende, per cosa si spende, dove può esserci l'eccesso e ...

LA COREA DEL SUD E' COSì TANTO CARA COME DICONO?

Dopo di che, grazie ad una delle mie ultime conoscenze, doramista come me (grazie Mia), conosciute nel DAF (forum di drama), ho deciso di provare a postare qualche lezione di coreano! Cioè dalle basi in poi! 
 Visto anche il fatto che sto aiutando una cara ragazza, MIZuuMi per la sua personale pagina di facebook:

Asia Aishiteru ne, passate anche qui!!!


(Tra l'altro non so se lo sapete, ma i sakura, ovvero fiori di ciliegio, dicono che siano sbocciati in anticipo questo anno!)


Certo, quel che posso "raccontarvi", o spiegarvi. Non so nemmeno quale sia il termine più giusto da usare, perché la parola insegnare non voglio nemmeno accennarla (l'ho fatto -_- tecnicamente sì), in quanto NON sono in grado di farlo!
Non so talmente bene il coreano e non sono un'insegnante di lingua orientale perciò ...

Però posso darvi delle dritte!
Spero di riuscire a spiegarvi in modo semplice, piccole cose di questa magnifica lingua.

E poi altro ancora: 
  • il tema "i miei posti da sogno" deve essere concluso con altri due hanok village, 
  • oltre ad esserci altre attrazioni di cui vorrei approfondire, come LotteWorld, l'acquario del 63 Bilding ecc ... 
  • E altrettante curiosità: la carne che viene consumata ormai di meno, ma di cui alcune persone ancora fanno uso, ovvero quella di cane, ad esempio ... ecc ... 
  • Inoltre vi ho promesso uno stralcio di un mio romanzi e ... 
  • Ed ho tutta l'intenzione di creare un post per le doramiste future, alle prime armi, o già in "avanzata età" (nel senso di esperienza), dove consiglierò determinati drama da me visionati!

Quindi continuate a seguirmi juseyo!!

E visto che ci sono:
Per tutte le amanti dei BigBang, le care VIPs, sostenete i nostri grandi artisti


qui:
VOTE FOR BIGBANG & G DRAGON

Li troverete in: Best male (GD), Best video (Fantastic Baby), Best global group (Bigbang), World best live act (GD, anche se non comprendo perché non il gruppo intero e solo GD, ma va bene lo stesso), Best entertainer of the years (GD).


O per chi ama il kpop in generale: cercate il vostro artista e sostenetelo con il vostro voto!!!

PS: so che spesso vi sono "rivalità" tra i vari fandom (è la parola giusta? E .. si dice così XD???), ma se l'artista che amate non è presente in votazione, vi chiedo comunque di sostenere se possibile altre band del mondo kpop, anche la band che secondo voi può avere più voti degli altri, se non vi cambia nulla scegliere tra un gruppo o l'altro. Questo per: far conoscere il kpop al mondo!!!!

 감사합니다!!!!
e a presto!





Commenti

  1. Ma grazieeeeeee, per tutti i post ma in particolare su quello che posterai sui COSTI!!! E' una delle cose che mi interessa maggiormente... GRAZIE MILLE!!! E naturalmente appena ho letto VOTE FOR BIGBANG & G DRAGON sono andata più veloce della luce a votare!! haha xD W KPOP!!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche altri artisti, ma non molti in verità! *^* Tra le best song c'è quella di Lee Hi mi sono dimenticata di menzionarla!!!

      Elimina
    2. si l'ho vista ^^... comunque volevo dirti che ho aperto anch'io un blog che tratterà di Giappone e Corea del sud! Ho preso ispirazione un po' da te per quanto riguarda le gif spero non ti dispiaccia... Se vuoi passare a vederlo, sei la benvenuta... Ho messo un post di presentazione... in questo blog parlerò di drama, kpop, jpop, di qualche festività in Giappone come ad esempio l'hanami. Spero ti piaccia, anche se sono ancora agli inizi! a presto! <3<3

      Elimina
    3. Ma caspita certo! Nicoletta!!! Anzi lo metto subito tra i blog consigliati!!!

      Elimina
  2. http://www.learnlangs.com/RWP/Korean/Korean%20-%20Lesson%201.htm <--- per impare l'alfabeto hangul in 5 lezioni (manca la sesta purtroppo) ma si può integrare con questo http://lei.snu.ac.kr/site/click-korean/I_KOR_01/intro.html
    Quindi potresti dare questi e tu dai "dritte di coreano" per quando uno ha imparato l'hangul. E se li hai anche altri links :) io posso suggerire livemocha.com però bisogna saper usare bene l'hangul scritto e saper capire bene che dicono dato che non c'è la traslitterazione in caratteri latini. :)
    A parte questo continua con i tuoi post, che ti seguo sempre :) e se poi ci fai anche sapere cosa è successo nel tuo secondo viaggio a Seul :) e poi volevo chiederti se appunto potresti dirmi quanto hai speso piomeno in totale (aereo, albergo, cibo ...) per 1 mese :)
    grazie e a presto
    Alexis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del costo te lo dico qua perchè non volevo andare sul "personale", almeno in post: in totale già ti posso dire che per il primo viaggio spesi sui 2000 euro (ma perché appunto era il primo), il costo si aggira li! 850 di volo più assicurazione naturalmente! 400 di guesthouse, però ero in una camera da tre, con sister e amica, e in una zona non molto economica (ma nemmeno dispendiosa come altre), dunque erano 400 a testa, per un totale di 1200 per la stanza. In Agosto i prezzi sono più cari logicamente di altri mesi, luglio idem e dicembre anche da quel che ne so. Comunque vidi la camera singola per un mese 800, quindi XD conviene a volte viaggiare in compagnia! Oppure accontentarsi e dormire con sconosciuti! Perché di camere da due o tre o anche sei, potevi scegliere se pagare dunque meno e dormire con dell'altra gente o se prenderti la singola, va beh. I restanti 700/800, o giu di li, sono stati spesi per souvenir, cibo, attrazioni e metro/taxi. Ma per il cibo farò un post a parte, alla fine se si sta attenti viene costare davvero poco! Purtroppo noi non ci adattammo subito al cambiamento, non restammo XD abbastanza distanti dai café dispendiosi e addirittura per crisi di astinenza da pasta di mia sorella spesso ci trovavamo anche a mangiare in pizzerie "italiane" che sono MEGA COSTOSE. E' ciò che incontri nel primo viaggio che ti colpisce talmente tanto da non poter fare a meno e comprare comprare cose coreane, come make up, oggettistica kpop e drama e poi le attrazioni non sono poi dispendiose!!!
      Comunque per quanto riguarda la lingua coreana logicamente partirò dall'alfabeto! Mi sono già fatta uno schemetto, o meglio l'ho già fatto ad un'amica e volevo utilizzare quello! Però sai Livemocha io lo usavo per il Giapponese e posso consigliarlo sono per "gioco" tra virgolette! E per farsi amicizie estere! Ma in verità è un sito stra colmo di errori! Per fortuna c'è una cosa che apprezzo: la correzione da parte dei madrelingua, ma ... se è per così, diletto e curiosità lo consiglio anche, ma per studiarlo un pò più seriamente io consiglio dei libri e un corso che ho trovato io online che è molto buono! Inoltre ho un'applicazione simpatica per gli smart phone anche se a sua volta continua erroretti qua e là e poi i libri che già consigliai in un altro post logicamente che sono buonissimi! Ma logicamente il primo step è e DEVE ESSEREA l'alfabeto! C'è gente che mi dice: beh dai fammi imparare qualcos altro! No!!! Se non sai l'alfabeto non puoi andare agli step successivi!!!

      Elimina
    2. Perdona gli erroracci! Sono senza occhiali, un sonno pesto e non sto pure benissimo :P quindi di scrivere poca voglia assai! (assé come si dice in Veneto)

      Elimina

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!

i 5 post più apprezzati in questi 7 anni