Go Dok Mi ....

Scusate ragazze, mi si è cancellato questo post non so per quale motivo, lo riposto! 

Go Dok ... Go Dok ... Go Dok ... Go Dok Mi!



In questo momento sto finendo il drama Flower Boy next door, dopo aver concluso il simpatico Gentleman's Dignity e lo straordinario, almeno per me, Innocent Man (Nice Guy) subito dopo.
Che dire?
Non è male come drama, ma sinceramente a tratti mi annoia, a tratti mi diverte molto, a tratti mi fa solo sorridere e in rare occasioni sognare ... oltre che trepidare. Non sento phatos, non sento quell'estasi nella visione, spero non sia la famigerata "malattia" delle doramiste, che dopo un tot affligge le appassionate di drama asiatici. Questa "infezione" contagia dopo un annetto o un annetto e mezzo, mi dicono ... ma dipende pure da persona a persona! Per me sono già due anni, gran pochi lo so, che seguo questi telefilm, tra Giapponesi, Taiwanesi, ma sopratutto Coreani, eppure mai una volta provai l'insoddisfazione nella visione di più di un drama di seguito.

Visto che ci siamo vi chiedo: 
  • avete mai droppato una visione? (Stoppato ai primi ep o anche più avanti e mai terminato o addirittura cancellato.)
  • Mai avuto un periodo di insoddisfazione ad ogni visione doramica?

Spero di non esser stata intaccata da tale "morbo" XD visto che Flower Boy Next Door mi lascia piuttosto ... non dico indifferente perché non è così, ma non so nemmeno in quale modo definire il mio stato! Spero che il drama a me sia solamente poco gradito, anche perché l'infezione ti porta a non aver più voglia di vedere drama, svogliatezza unica e tutto ciò non lo sento ... per cui XD ...

Una visione droppata? C'è! Si tratta di Worlds Within, con il bravissimo Hyun Bin (pure bellissimo prima dell'operazione al viso). Avrei potuto anche sacrificarmi e continuare a vederlo, perché amavo la narrazione fuori campo, quelle frasi riflessive, ma per il resto era tutto un caos poco interessante, magari col tempo sarebbe divenuto molto più apprezzabile, ma family, con cui condivido ora serialmente la visione, ha optato per un: NO! Assoluto! Quindi mi sono adattata.

Ah! E un altro drama che droppai, ma in questo caso avrei tanto voluto prendere l'hardisk e bruciarlo con esso dentro, se non fosse che nel mio hardisk ci sono: 
  • i miei romanzi, cosa sacrosanta
  • altri drama stupendi già visionati e non, santifichiamoli
  • foto, importanti anche queste sebbene meno per via dell'era facebook XD
  • musica, infine, visto che bene o male l'ho quasi tutta masterizzata in cd
Per cui non potei bruciare nel rogo tale drama giapponese: MAOU (il male! Per me si intende).
Toma (attore protagonista) non sei d'accordo?
Beh io sì!
Copia orripilante del più apprezzabile sicuramente The Devil coreano!
Lo iniziai pure per sfotterlo, visto che ero nel gruppo visione, o meglio distruzione, del forum che frequento, IL DAF, ma più che divertimento per sputtanamento, scusate la parola, a poco a poco si è trasformata in una tortura! E verso la fine, tra impegni e vomito, repellenza ... lo abbandonai! 


Comunque sia ora arriviamo al dunque, sì ciò detto fino ad ora era sola la premessa XD ... Mianheyo!!!!




FLOWER BOY NEXT DOOR



Nonostante mi stia piacendo a strati, nonostante talvolta mi annoi e la storia d'amore non mi strappa il cuore dalla suspance ... ci sono delle cose che mi incuriosiscono e per questo apprezzo:

le sue parole! 
Quando scrive al pc! 
Il mettere "a nudo", almeno per noi doramisti, i suoi pensieri sotto forma di romanzo.


Il suo desiderio di scrivere un libro 
e quindi, come ho scritto sopra, il suo riflettere di fronte al pc, come se solamente in quell'istante potesse esprimere se stessa;
XD forse mi rivedo un pò in lei per questo.

INFINE
LA TEMATICA SERIA IN UNA STORIA APPARENTEMENTE DIVERTENTE
questo suo problema, che la fa rintanare in casa, mai uscire se non per grandi esigenze.
Le sue paure, il suo modo di frenarsi, di scappare, di nascondersi dentro ad un guscio.
Insomma ...
le sue debolezze, i suoi complessi.


Alla fine pensavo di visionare un drama leggero, invece non lo è del tutto! E' una storia che ha tematiche molto importanti, ognuno di noi può rivedersi del personaggio di Go Dok Mi. Io stessa in passato provai la stessa sua sensazione! Stare in paradiso in casa, essere se stessi in quelle quattro mura e sentirsi un pesce fuor d'acqua all'esterno, nascondendosi dietro un muro per paura del parere altrui. Ragazzi apprezzo da morire coloro che riescono a fregarsene delle male lingue! Io non sono quel tipo di persona purtroppo! E frenando il mio vero io posso anche rendermi talvolta goffa in tutto, parole movimenti. Ora per mia fortuna non è più come un tempo, non a livelli da Go Dok Mi, e vi assicuro che al tempo dell'adolescenza stavo per raggiungerli!

A quanti di voi è successo? So che pure difficile parlarne, ma ... moltissime persone hanno provato gli stessi miei sentimenti.

Come non patteggiare allora per la protagonista di Flower Boy Next Door???

Il problema principale comunque è questa paura di affrontare i draghi fuori dal nostro castello dorato. Draghi che in verità spesso sono solo persone pericolosamente
stupide. Gente che non si rende nemmeno conto di quel che fa, al contrario si parlerebbe di pura e vera cattiveria!
Persone che si credono Maria Teresa di Calcutta, quando invece sono solo doppia faccia, che ti mostrano un sorriso amichevole per poi sparlare alle tue spalle o considerati una cosina infima, indegna di attenzioni o di parole lodevoli.

Io lo so bene tutt'ora! 
Purtroppo il mondo è un nido di serpi dalla lingua biforcuta e per la maggior parte, haimé! Si tratta del nostro bellissimo e "gentilissimo" sesso.
Perché veniamo definite gentil sesso quando di gentile c'è ben poco.
Per fortuna non tutte eh! Io mi reputo abbastanza gentile, anzi, per quel che mi provo e per quel che noto, anche se certa gente questo non lo sa, sono fin troppo gentile e 
mi tengo tutto dentro, MALE, in modo da non incasinare ancor di più i rapporti.

La cosa peggiore è che non si tratta di donne o uomini adolescenti, o appena superata "l'età della cattiveria", quindi non sempre questa cosa è dettata dall'immaturità!
Spesso di tratta di adulti: 30-40 o anche 50 anni che siano!

Insomma persone che dovrebbero invece farsi una bella "scansione" di coscienza e tacere un tantino! Che con la loro acidità e un pizzico di cattiveria e incoscienza non comprendono di fare male agli altri, rischiando pure di rovinare i più sensibili!



Purtroppo ieri la mia vena critica era più puntigliosa di oggi, per questo decisi di scrivere questo post! Avevo un'ispirazione micidiale, un modo per sfogarsi ...
Oggi invece sono tornata tranquilla, avendo avuto grandi soddisfazioni, non dagli adulti però! Ma dai miei piccini (sono una maestra).
Quindi non avrò di certo scritto tutto ciò che ieri avevo buttato giù, perso chissà come!



Concludo con:

Del drama citato adoro questi due personaggi -->
tanto che lei come potete vedere me la sono messa come avatar XD


E riguardo alla "guerra" delle due Coree: tutto è tranquillo, anche se in facebook leggete di ragazzine terrorizzate (lo ero anche io inizialmente ma per una ragione un pò diversa, sapete com'è) perché da lunedì secondo loro è iniziata la terza guerra mondiale e tutti gli idols, perfino quelli minorenni, anche i quindicenni eh, più le star del cinema e drama sud Coreano, insieme alle mogli, fidanzate, figli o semplicemente colleghe donne, sono partiti per il fronte a combattere contro il nord immolandosi per il resto della popolazione, gridando un: "Aja Aja fighting!" ... 



SEMPLICEMENTE
IGNORATELE!


PS: non sentitevi attaccate, se comprendete che l'idea di preoccuparsi per i vari
famosi, oltre che egoista, è anche un pensiero stupido, perché saranno di 
certo gli ultimi ad intervenire in un'ipotetica guerra,
allora non siete tra le coloro a cui farei una bella
lavata di capo, o meglio cervello.
Ragazze!!!! Un pò di egoismo è normale, preoccuparsi per loro è normale, ma non comprendere l'errore di tale preoccupazione è la cosa più idiota e immatura
che una persona può andare a pensare.
E c'è gente che davvero non se ne rende conto!!!!

Preoccupante!



Commenti

  1. Hey, Ieri ho letto TUTTO il tuo blog, fantastico!(e fantastica anche la nuova grafica!)Leggere mi la tua storia mi ha fatto sognare, sperare e divertire, e spero di leggerne ancora.
    Io personalmente ho maturato l'amore per la Korea negli ultimi 3 anni ... iniziando a guardare drama, e ora ho iniziato ad imparare il coreano (al momento so solo numeri, hangul e qualche espessione .. tu quanto ci hai messo ad imparare?).
    Visitare la Korea del Sud è ormai diventato un sogno da realizzare ... sto addirtittura pensando a 3 mesi di volontariato a Seul se non mi prendono all'università ... non so, devo vedere con i miei occhi!
    Ho sempre avuto un interesse particolare per Asia orientale: giappone (passione da quando avevo 4 anni, sono una manga-omane!), thailandia e Korea <3
    Alexis : crazylifeofalexis.iobloggo.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Alexis!!! 어서오세요! Benvenuta! Ti ringrazio dei complimenti! Anche io attualmente lo sto studiando e sono ad un buon punto, quel che mi manca è allenare più l'orecchio alla lingua specie per coloro che parlano molto velocemente e studiare più vocaboli possibili. Ma so fare frasi anche abbastanza complicate. Futuro, presente, passato, gerundio ... e pure la forma ㅂ니다 e 습니다 ovvero di cortesia! Però mi mancano anche altri chicche interessanti del mondo coreano! Per questo continuo i mie studi, tra un corso in internet, il libro della heopli e un'applicazione per il cellulare che ti fa memorizzare i vocaboli. Adesso sono sei mesi che lo studio! Non dico ogni giorno, ma quasi! Facendo una media ... posso dire di averlo studiato fino ad ora almeno quattro giorni su sette! Lavoro, ma facendo Part-time riesco anche a studiare! Oltre che l'aiuto avuto da un'ajumeoni e del mio ragazzo. ^_^ Però sono ancora distante dal poter capire benissimo ciò che dicono e parlare fluentemente! Comunque se sai l'alfabeto e dunque sai leggere e scriver e in coreano è gran cosa! Molti lasciano perdere e iniziano dalla grammatica, e invece prima consiglio sempre di memorizzare l'hangul bene e poi partire con parole e grammatica. Ho appena visto il tuo blog!!!! Ma vivi in giro per il mondo? °O°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per la risposta :) allora è incoraggiante sapere che in 6 mesi si può imparare molto e che seppur lavorando studiare il coreano è possibile. Mi diresti che app usi e che corso su internet, per favore? :)
      invece per quanto riguarda la tua domanda, io AMO viaggiare, scoprire, scrivere ... fare nuove esperienze mi fa sentire viva. Ho fatto piccoli viaggi finchè 3 anni fa non ho deciso di buttarmi: sono diventata exchange student in america e ho vissuto lì per 11 mesi, sono però dovuta tornare in Italia per diplomarmi e una volta finito a luglio, ho lavorato per poter pagare biglietto e visto vacanza-lavoro per l'Australia. Al momento sto aspettando una risposta dall'università americana a cui ho fatto domanda, che dovrebbe arrivare nel giro di un mese circa ... se non venissi presa ho l'opzione di provare con università europee o continuare a viaggiare, cosa che sotto sotto non mi dispiacerebbe .. e una opzione sarebbe fare volontariato per 3 mesi in Kora ** bho in ogni caso dopo l'uni voglio continuare a viaggiare, per quanto possibile. Diciamo che nella mia bucket list ci sono parecchi posti che voglio vedere :)
      Alexis : crazylifeofalexis.iobloggo.com
      ps.se tu hai un bannerino, mi piacerebbe aggiungerti tra i miei link :)

      Elimina
    2. Ma cara Alexis e io ti aggiungo tra i miei blog consigliati! Bannerino ... bannerino ... ne ho uno per i forum non so se può essere utile!!! Ciò che copio incollo in firma è questo: [URL=http://amitywonderlanddream.blogspot.it/][IMG=awd6copia1]http://img805.imageshack.us/img805/1520/awd6copia1.jpg[/IMG][/URL]
      [IMG=throb]http://faccine.forumfree.net/throb.gif[/IMG]
      dimmi tu perché io non sono un asso in queste cose XD anzi!!! Complimenti bel curriculum di studi! Beata! Io non sono una che si butta e il risultato è poco niente infatti! XD Forse il mio più grande salto è stato proprio questo, viaggiare in Corea, e la cosa mi ha cambiato abbastanza l'esistenza, anche se sono ancora in attesa del cambiamento autentico! Che avverrà! Ne sono convinta, sicura e decisa! Per il sito cerco se ho il link nelle carte appena le prendo in mano, per l'app è Voclab in coreano!!! ^_^

      Elimina
  3. Ciao Giorgia, nonostante sia una drama-dipendente ormai, ci sono stati dei drama che non mi sono piaciuti per niente (ovviamemte sono considerazioni del tutto personali) e sono Dream high,Panda and Hedgehog, Shining Inheritance... non mi hanno appassionato per niente e li ho droppati ai primi episodi... Tu hai visto questi drama? Comunque, siccome ci tengo moltissimo a un tuo giudizio, come ti sembra Nice guy? A presto ^^ <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Omoooo! Nicolettaaa!!! Sai che Deam High lo avevo iniziato a Seoul una mattina che mi trovavo in camera ad attendere un ritardatario! XD Che nervi e mi attrasse vista la presenza di Bambi, ora mi sfugge il nome, ha fatto anche il film The Thieves. Mentre Panda and H. mi ispirava, ma sei già la seconda persona che me lo boccia, aia!!! Nice Guy l'ho amato alla follia! Anche se lo paragonai ad un altro capolavoro, AL CAPOLAVORO, della sceneggiatrice in questione e la cosa non fece che smorzare un pò il piacere verso questo drama, o meglio: mi aspettavo di più, ma solo per questo mio errore di paragone tra i due drama! Alla fine però rimane uno dei drama che avrò sempre nella memoria, dunque uno dei miei preferiti! Non mi è piaciuto il prefinale XD il dialogo tra i due protagonisti prima di "lasciarsi", non posso dire altro per non far spoiler a qualcuno! L'ho trovato strano e non voglio dire ridicolo, ma per certi aspetti forse è così! ^_^

      Elimina
  4. Fare tutto dal portatile è davvero un pizza =_= mi ci dovrò abituare!
    Parlando di drama il primo che vidi fu "Bambino!" e lo trovai davvero piacevole, Matsumoto mi piace, soprattutto il sorriso. Il secondo e ultimo che vidi è stato To the Beautiful You, ma solo perché c'era Minho ** anche se ho conosciuto e apprezzato Sulli, e pensa... ora è pura la mia bias <3
    Di drama non ne vedo molti, soprattutto perché li voglio, rigorosamente con i sub italiani e, tralasciando il fatto che non so dove prenderli, non so nemmeno cosa guardare ç_ç

    Per la storia della guerra, una volta vidi una e più ragazzine che volevano twittare nonricordocosa per far capire a sudcoreani che loro gli erano vicino. Ho trovato ridicola la cosa, ovviamente =_=
    Io sono preoccupata, anche se ora un po' meno (sperando non succeda davvero qualcosa di grave) non solo per gli Idols, ma anche per tutta la gente, soprattutto i bambini.
    Poi, a me le armi non piacciono e trovo che la guerra sia la più grande cazzata dell'uomo, ma soprattutto mi dispiace per la Corea, nel passato ne ha passate, tra il dominio Giapponese, tra la Russia e gli Usa... un po' di pace non guasterebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole Mizuumi! Eh sì! Ma se pensiamo anche a coloro che sono contrari al governo del nord, ma costretti al loro dominio ... anche a loro deve andare il nostro pensiero! Il problema sono quelli al vertice e chi li appoggia, oltre che seguirli! FOLLI!
      Per colo che non sanno dove prendere i sub ita consiglio sempre di entrare nel forum DAF, dorama wo produce, li ad ogni scheda scrivono dove poter trovare il tutto! Oppure chiedi pure a me Mizuumi se ti serve aiuto io sono qua!

      Elimina
  5. Io il tuo commento lo vedo solo ora u_u x3
    Grazie, a volte dico delle cose belle e sensate... sto diventando più sentimentale °-°
    La Corea del Nord è in uno stato dopo guerra, perché la povertà, purtroppo regna da cima a fondo e se ci fosse una guerra tra le due Coree... quella del Nord tante speranze non le ha, ma da un lato, se perdesse il regime cadrebbe e forse ci sarebbe un miglioramento.
    Quando le persone al potere inizieranno, PER DAVVERO ai cittadini, allora 'sto mondo andrebbe meglio.

    Beh, visto che sono qui, lo chiedo a te direttamente.
    Ad essere onesta a me piacciono molto i sentimentali tragici o passionali, però anche gli storici mi gustano! u_u Mi va bene anche il tuo preferito, da qualcosa devo iniziare :3

    RispondiElimina
  6. Allora ti consiglio: Innocent Man se vuoi intrighi, passione, odio, egoismo e una storia davvero intrigante! Con Song Joong Ki che è ancora più XD intrigante! Per i sub qui stanno avanzando, se no nel sito darksmurf (devi però registrarti) le trovi tutte! E qui ti dicono anche dove prendere torrent o raw http://dramamaniafansub.blogspot.it/2012/04/good-man-nice-guy-progetto-futuro.html
    Queen In Hyun's Man è un misto di storico e moderno, fantasy anche, molto romantico, scene tenerissime e pure struggenti: http://colorfuland.forumfree.it/?t=60697284
    Chuno, questo è prettamente storico! Ma se non ne hai mai visti di storici, meglio iniziare da uno più soft. Qui hai molta azione, anche un amore tormentato ... *^* uno dei migliori drama http://crimsonhero.forumcommunity.net/?t=40013903
    I'm sorry i love you, altro miglior drama, un pò vecchiotto, ma struggentissimo, qui soffrirai abbastanza te lo dico. Purtroppo è difficile trovare raw e sub!
    Adesso sto finendo Answer to 1997 *O* e credo che lo considererò un altro tra i miglior drama visti! E' più leggero degli altri! Sai che faccio? Credo che farò un post sui drama che consiglio! Così da dare un'idea!!!

    RispondiElimina
  7. Per i primi tre... per vedermeli devo scaricare quel coso che li unisce? =_=

    RispondiElimina

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!

i 5 post più apprezzati in questi 7 anni