IL RITORNO (7° nuova esperienza)
Da quanto non scrivo anche solo una riga sulle tue "pagine" elettroniche?
Dal 2016 credo.
Ma sai, sono stati anni intensi.
Ancora ora mi trovo nel caos di questa vita impegnativa.
Noto che qualcuno ti segue ancora, ma oggi sono qui per aggiornare te stesso. Sì, perché so di aver perso molti lettori in tutto questo tempo, quindi conto che nessuno legga queste mie parole.
Forse accadrà più avanti, ma non subito.
Qualcuno si fermerà di passaggio, qualcuno che decide di riprendere vecchi blog tralasciati o qualcuno di nuovo che si imbatte per la prima volta in questa pagina.
Allora, come stai?
Ti senti ignorato da me immagino.
Non è che tu non mi sia mai venuto in mente. Azi! Ti ho pensato spesso. Ho spesso creduto davvero di poter tornare.
Beh, oggi sono qui, quindi un passo in avanti lo abbiamo fatto, no? Certo, non conterà nulla se dopo oggi me ne ritornerò alla mia frenetica esistenza, ricominciando a non aggiornarti più.
Eppure devo risponderti con un C'est la vie~
Io sto alla grande!
Continua il mio percorso universitario qui in Italia e non solo!
Sono tornata sai?
Sono tornata proprio in quel luogo tanto decantato dai post presenti in questo mio spazio personale.
Dopo l'anno lavorativo a Seoul, sai bene quanto ho atteso.
Ben due anni, sono passati due anni prima di poterci ritornare. Ad alcuni sembreranno pochi, ma io dal 2012 ero abituata a tornare ogni sei mesi in quel di Seoul. Quindi a me è sembrata un'infinità. E in specie me ne sono accorta appena arrivata. La Corea si muove in fretta e tu con lei. Se rimani indietro è finita. Non ti devi lasciar scoraggiare, anche se non la riconosci più o quasi, nel mio caso sentii un leggero alienamento, non così grave. Devi seguirla e riuscire ad afferrarla, quel tipo di esistenza, che alcuni definirebbero troppo veloce.
Ad ogni modo è successo!
Dopotutto era il mio obbiettivo, no?
Ricordo gli anni addietro, quando pensavo ad un possibile percorso di studio in quel di Corea.
Quante volte ho pensato di voler provare a studiare la lingua coreana in un'università del posto? Ma per mancanza di soldi ...
Alla fine è successo pure questo!
In realtà è stato il motivo del mio ritorno, sai!?
L'anno scorso ho vinto la possibilità di andare a studiare alla Ewha Woman University e così è stato.
Sono partita la scorsa estate e sono tornata poco prima che iniziasse questo nuovo 2019.
E' stato per me un semestre pieno di stimoli, oserei dire fantastico. Ovviamente gli alti e bassi, gli scleri, l'asia, lo stress hanno condito le giornate in terra coreana come sempre.
5 mesi come sempre pieni, impegnativi e soddisfacenti.
Finalmente sono uscita dalla capitale per andare a visitare Busan! Anche questa una meta ambita ormai da quattro anni.
E' stato un viaggio brevissimo, ma l'ho vissuto appieno anche grazie alla compagnia di mia sorella e di un amico tanto caro conosciuto proprio l'anno scorso e che non vedevo da alcuni mesi ormai.
Ho rivisto anche il mio migliore amico, anche lui visto l'ultima volta mesi e mesi prima del nuovo incontro nella mia zona universitaria.
Sì, avrei tante altre cose da raccontarti di questi due anni vissuti interamente in Italia, più in quel di Venezia che nel mio paese. Il 2018 ha saputo regalarmi per l'appunto nuovi incontri interessanti, che spero di continuare a mantenere in futuro.
Per ora così ti lascio... un'altra volta.
Potrei scomparire di nuovo per mesi e mesi, quindi non ti prometto più nulla.
Solo sappi che l'intenzione di fare nuovi post c'è!
Sopratutto vorrei parlare dell'università che ho frequentato in Corea del sud, la Ewha per l'appunto, perché merita solo lodi. E perché no? Anche del mio breve viaggio a Busan!
Ciao! Felice di rileggerti! Ho adorato il tuo blog, e mi fa piacere sapere che sei tornata in Corea, per un percorso universitario: ti faccio i miei migliori auguri ❤️!
RispondiEliminaGrazie mille Maria Luisa! ^ ^
EliminaSì, il mio percorso universitario qui in Italia comunque è legato alla Corea come sempre, ma non ero sicura di poter far ritorno in Corea, specie per studio, fino agli inizi dello scorso anno. Però ho sentito il bisogno di aggiornare di questa cosa il mio blog solamente adesso.
Ora il prossimo step sarà la laurea e poi ... vedremo.