이탈리아에 어서오세요 Benvenuti in Italia!



Le preoccupazione chi l'Italia potesse non piacergli erano infondate.
Avevo anche molta paura degli sguardi della gente ignorante, ma fino ad ora, a parte qualche occhiata fugace, impossibile che non vi sia, non ho notato molto altro ...

Se non si è capito:
due coreani sono approdati in Veneto, si tratta logicamente del mio lui e il suo hyon, ovvero il fidanzato di mia sorella, che io a volte chiamo "cognato".

A dir la verità "cognato" ha notato qualche occhiataccia affermante: "perché state insieme a quei cinesi?" o almeno così lui ci ha spiegato, facendo la differenza tra Corea e Italia: qui ti guardano in quel modo, a Seoul il coreano con la straniera viene visto con ammirazione, curiosità o cosa simile.
Ora, io non ho notato nulla, sarà che me ne frego altamente, sapendo com'è la gente qui spesso e volentieri! E secondo me potrebbe anche sbagliarsi, anche se è vero che qui potrebbe capitare anche di peggio perciò ...

Cosa si prova a ricontrarsi dopo tanto tempo? ...
Non so spiegarvelo, è difficile ...
Posso solo dirvi che lui ha provato la sensazione che sentii io nel ritorno in Corea invernale e io provai la sua sensazione, di attesa all'aeroporto! Ci siamo proprio scambiati i ruoli. Inoltre devo ammettere che io questo inverno ero dubbiosa e forse pessimista su di noi, mentre l'incontro mi portò diverse conferme e chiarimenti, dunque questa volta la sensazione fu di ... 

farfalle allo stomaco!


Di solito si parla di questi insettini che vagano, beh lo fanno davvero! XD Ma aggiungerei una bella colite. La mia agitazione non si fece sentire fino a che non arrivai in aeroporto agli Arrivi ... da quel momento in poi la mia calma si dilaniò semplicemente ...

Comunque il mio lui è addirittura dimagrito in questi mesi che non ci siamo visti ...

operazione facciamo ingrassare l'amMMore mio è partita sin  dal primo giorno e per ora sembra gradire la pasta italiana meglio del suo Hyon!!!!


Commenti

  1. Sono felicissima, deve essere davvero una bella sensazione!!! Che carini che devono essere!!! Cio' che hai raccontato e' anche uno dei motivi per cui odio l'Italia: per l'ignoranza che vi regna. Per gli italiani sono tutti 'cinesi'. Io non ho parole al punto che ormai mi scoccio anche di dare spiegazioni quando mi chiedono cose inerenti alla Corea... non so a te ma a me hanno addirittura detto di dover fare il vaccino prima di andare lì e la cosa bella è non è che l'hanno fatto per paura sai che nel cambio d'aria potessi ammalarmi, ma come se lì fosse l'Africa. Credimi non ho parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico la verità Nunzia dipende da che vaccino si parla, per l'influenza XD certamente non serve a nulla ed è una cazzatina! Alla fine, devi sapere, che ci si ammala di più qui che la, almeno per il mio corpo fu così e ora sto vedendo pure per il mio ragazzo è così! XD Si è preso il raffreddore e si che la vanno in giro senza sciarpa in inverno gelido!!!
      Però per certe altre questioni so che i medici consigliano sempre e comunque, anche se si dovesse andare in America. Io dico: non serve! Basta non bere l'acqua dal rubinetto e farsi l'assicurazione che di solito è compresa nel volo!

      Elimina
  2. Chissà come sei contenta! E io lo sono per te, sappilo! :) Fai bene a fregartene della gente e delle occhiate che potrebbero lanciarvi: alla fine sei tu che stai con lui, e solo tu sai cosa provi e come ti fa stare bene....quindi: alla faccia loro che non possono dire lo stesso! xD Inoltre, se devi stare sempre sul chi va là guardandoti intorno, rischi di non viverti il TUO bel coreano (mammamia, quanto ti invidio!!! *momento di fangirlizzazione (?)*).
    Tienici aggiornate, se puoi, sulle varie impressioni che i vostri namja chingu avranno dell'Italia (fa sempre bene saperlo) :D
    Divertiti tanto eh!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si me ne frego altamente!!! XD ... Mia sorella invece forse gioisce degli sguardi curiosi!

      Elimina
  3. Omo... sono così contenta per te, davvero! Infatti l'altro giorno stavo pensando: "in questi giorni deve arrivare il ragazzo di Giorgia in Italia!"; ed ecco la conferma! :):) Sono felice che sia andato tutto a posto. Godetevi questa bella vacanza insieme dopo tanto tempo che non vi vedete! ^__^

    Fai benissimo a snobbare le occhiatacce della gente: purtroppo c'è ancora tanta gente ignorante in Italia e che pensa solo a criticare, voi non fateci caso e andate avanti :):) FIGHTING! ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In più in questi luoghi, vicino a me, non vi sono molti giapponesi, quindi il pensiero ricade sui cinesi, che poverini a volte sono visti tranquillamente, altre volte meno, ma vedere un'occidentale con un occhio a mandorla fa strano!

      Elimina
  4. che bella cosaaa seguirti è un po come vedere un drama *^* ihihih
    per gli sguardi della gente posso solo dire che purtroppo si sa! ci sono un sacco di razzisti in questo senso.. e noi sapendolo non ci facciamo più caso xD
    in ogni caso fighting ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aja Aja~!!!!
      Grazie mille!
      Ma sai qui a me nemmeno tanti, solo curiosi e malpensanti, ecco voglio parlare di malpensanti e non razzisti!
      Alcuni non sanno nemmeno da dove venga la Corea e classificano tutto con i Cinesi, altri si allargano ai Giapponesi ma stop!

      Elimina

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!

i 5 post più apprezzati in questi 7 anni