Bellezza Coreana 한국아름다움


"La bellezza è l'eternità che si mira ad uno specchio"
PS: dovevo proprio aprire con Song Joong Ki, chi meglio di lui incarna la bellezza eterna? Per chi non lo sapesse il ragazzo in questione non ha 16 o 20 anni come potrebbe sembrare nel film werewolf boy ma ne ha 28! Voglio dire ... capito?

Con questa frase di Kahlil Gibran apro il post, perché credo sia una frase che rispecchia molto l'essenza di uno dei pensieri coreani ...

Più e più volte ho citato in queste pagina la mania che molti, in terra coreana, hanno per la chirurgia estetica. L'ho definita, a volte, "piaga" della Corea insieme all'alcolismo, ma non è l'unico modo per cambiare pelle e divenire persone totalmente diverse. Diciamo che la plastica facciale è il metodo più estremo e definitivo, ma esiste anche un trucchetto meno invasivo (ma pur sempre causa di problemini), meno costoso (anche se a lungo andare ... O.o la spesa c'è) e momentaneo.


STO PARLANDO DEL MAKEUP!!!



"Aspetta Kim Nana, ti si
vede un foruncolo, te lo schiaccio!"
La pelle coreana, con tutto il fermentato con cui si alimentano, dovrebbe essere la migliore del
mondo e infatti i nostri idols e le star del cinema/tv che ci appaiono in film, drama, video sembrano avere una 피부 (pibu) perfetta, tralasciando i ritocchini di photoshop ...
Invece la pelle coreana è abbastanza devastata da punti neri, foruncoli, solchi simil crateri della luna ... parlo della gente comune. 


Prima di continuare ci tengo a dire che persone dall'epidermide alabastro e dalla bellezza innata esistono, quindi non parlo comunque dell'intera popolazione coreana.
Non sono tutti mostri mascherati da  modelli XD anzi! 
A mio avviso è una delle terre con un maggior numero di >_> bellezze ... però 
io sinceramente, da donna, parlo del lato maschile!

Qui sotto alcuni esempi ...

















Di Song Joong Ki non ho gif nella doccia perciò ...



Questa gif O.O è sexy lo stesso ... come bacia!




Ecco ... io invece sono tipo la chumo di chuno ...


U_U 
"
(la gif con il pizzetto)
"diamoci un contegno" direbbe la mia manura (non vi serve sapere XD)


E lui di certo non ci aiuta! -_-

La loro pelle ha una conformazione piuttosto grassa (siamo ripartite con il discorso dopo un momentaneo blackout), non è per il sudore, visto che sudano molto poco, il cibo forse una minimissima parte, in quanto:

  1. carne di maiale non la mangiano molto anche a causa del costo, si alimentano principalmente di riso e verdura, pesce inoltre vi è anche carne bianca come pollo. 
  2. forse il piccante ha qualcosa a che vedere con la questione, ma lo tengo sempre come una piccola parte della causa ...


come mangia Giandicozza non mangia nessuno ...

Il trucco invece, per le donne ma sempre più spesso anche per gli uomini (in Corea usano la BB cream maschile e non solo), forse potrebbe essere una possibile causa scatenante, di sicuro, come mi dissero, peggiora la situazione
Non si tratta solo del tipo di prodotti, quelli scadenti esistono da per tutto, ma la questione è: per quanto un prodotto di cosmesi sia buono, usufruirne troppo fa comunque male alla pelle. Non respira e quindi crea imperfezioni mai esistite o accentua quelle già presenti.

Non tutte le coreane si truccano, vidi dei volti molto natural, ma le giovani sopratutto che amano il makeup spesso esagerano, forse anche per assomigliare alle star del Kpop.
Questo crea altri tanti problemini, pure al genere maschile XD che si trova a conoscere un tipo di persona, magari portandosela pure a letto e poi si sveglia con una tizia sconosciuta accanto, dal dubbio aspetto. (sto rotolando, ma è così!)
Nei drama spesso si sente la battuta (esempio) "adesso ti appare come una Dea, aspetta dopo il matrimonio, quando ti sveglierai con lei accanto, il viso gonfio, irriconoscibile bla bla bla ...", un detto in uso tra i namja ... ma che ha veridicità!


Le giapponesi sono le "peggio" in quanto a travestimenti, spesso esagerano tanto da sembrare buffone (o travestiti), senza capire che sono bellissime al naturale, senza strafare, però è una moda a parte tutta loro, perciò ... 
Ma nemmeno quelle coreane ci vanno giù tanto leggere, specie coloro che non devono solamente accentuare sguardo o punti di forza, già bellissime al naturale, ma coloro che sono nella media considerate bruttine, se non ... bruttone! O.O

E QUI CI FERMIAMO E VI MOSTRO LE TRASFORMAZIONI DI UN'UNICA DONNA








o_______o


Insomma ...

Un viso sgraziato con un tocco (una valanga) di makeup asiatico si trasforma in un volto apprezzatissimo! ... sul serio si diventa delle FIGHE (lo avete visto da voi)

Riprendendo la frase iniziale:

Che bellezze apprezzano i sud Coreani?
(inteso come popolazione)


I gusti sono dei più diversi alla fine, sono molto soggettivi, però si potrebbe stilare un canone della bellezza femminile: 

Magrezza
Sei magra? Sei bellissima! Sei un pò rotonda sei ... grassa!
Io questo argomento lo odio e non perché sono bella grassotella, ma anche se fossi anoressica
Magre come la Sandara ...
complimenti al cavolo!
maledirei a morte chiunque dicesse una stronzata simile! Anche perchè alcuni in Corea considerano davvero le curve sintomo di sovrappeso! O_O Noi le apprezziamo, loro ... 
Non è vero! Non è che non siano apprezzate (voglio vedere se gli passa davanti una tettona!) ma comunque c'è quell'idea li.
Se notiamo, il fisico coreano, anche delle donne, tende a grassare di pancia e di volto, spalle, non di gambe! ... Cosa centra questo? Una chicca e credo che si possa ricongiungere alla questione del viso piccino.

Occhi grandi
E questo lo sanno ormai tutti! Le asiatiche ci invidiano la grandezza degli occhi e la forma! Si
rifanno la seconda palpebra, comprano prodotti che riescono ad attaccare la palpebra mobile all'arcata sopraccigliare, appunto ingrandendo così l'occhio e addolcendone la forma.
Non solo: in Corea esistono anche delle lenti che fanno allargare l'iride ... io sembrerei un'aliena sicuramente! E poi ancora finte ciglia, perché molti di loro ne sono sprovvisti o le hanno molto rade, fine, talvolta castane e corte, lenti colorate e bla bla bla ...

Bei capelli
Secondo me questo è il campo loro! Le coreane hanno capelli stupendi io le invidio assai! Non so se potrei mai scambiare i miei occhioni verde fumo in cambio di una chioma come la loro: folta, lunga, dritta ma trattabile, diviene riccia facilmente ... Farei anche un ottimo affare, visto che i miei occhioni volendo cambiano colore come quelle pietre che cambiano a seconda del calore ...

Il nostro nasone preferito ...
peccato che se lo sia rifatto pure lui!
tiè!
Naso ... secondo la loro perfezione... -_-
Non ho ancora compreso quale sia, visto che anche senza plastica li trovo perfetti, ma loro se lo vedono brutto ... mah ... tralasciamo? 




Viso piccolo
Eccoci qua! Un viso non solo magro, può essere un pò paffuto in verità, ma si tratta proprio di questione di grandezza della testa. Ho notato che hanno comunque un volto più grande, vasto rispetto al nostro, poi dipende anche da individuo ad individuo ... Non deve essere troppo lungo, ma in caso, negli uomini, di mandibola assassina (che a noi piace tanto) c'è sempre la levigatura (sì, sì intendo proprio una bella limata chirurgica), per renderlo più lungo e meno omaccioso .. quindi aggraziato ... 

NOTARE HYUN BIN -_- piccolo, 왜애애??? wae???? D:



U_U *coffee* inutile, non puoi mentirci!



Chi tortura suo figlio in questa
maniera?
Baby face
Questa volta è inteso come VOLTO GIOVANE. Insomma alla Sandara Park! Lei è molto rinomata per la questione del visetto da perenne ragazzina. O Song Joong Ki che sembra aver scoperto l'elisir di lunga vita!
Ecco perché molto spesso la chirurgia serve per attenuare i segni del tempo e rendere il volto delle donne o degli uomini eternamente giovane. O almeno ci provano, poi a volte escono male, a volte escono ben rifatti altre volte ... semplicemente rovinati del tutto. 

L'eternità che si mira allo specchio ... la bellezza è passeggera e c'è chi, per questo, desidera sembrare giovane e fresco in eterno.

PS: la vostra Amity avrà anche 27 anni (quasi), ma si è presa i complimenti in Corea perché somigliante ad una appena 20enne XDDD ... esagerati! Però posso dire di avere almeno un bel visetto alla Babyface -_- "al manco queo" (almeno quello - Lingua veneta XD) ...

Quindi: occhi, naso, volto sono le parti più richieste nel business estetico, ma anche la bocca non crediate che non venga toccata, sebbene la richiesta sia minore. Lo sto notando ultimamente e devo dire che sono sopratutto le ajumma! XD E gli zigomi idem con patate e bisturi!


Io ho tutto un mio pensiero sulla faccenda del trucco, della bellezza eterna e via dicendo, ma lascio spazio ai vostri commenti.
Cosa ne pensate?


 non di lui eh! O_o ... X°D



Commenti

  1. Tu non puoi farmi questo,entro per vedere l'articolo sulla ragazza trasformista e mi ritrovo Joong Ki vuoi farmi morire!!! XD *non contando le gif delle docce :Q__*
    Ma le ragazze mamma mia o_o
    Comunque non ho nessun canone coreano U.U
    E per il makeup... chè io sono d'accordo ad un pò di makeup per renderci un pò più carine... devo dire ho iniziato quest'anno a truccarmi,alla "veneranda" età di 22 anni e faccio poco, solo occhi xD
    Però i mascheroni non si possono vedere,che senso ha farsi dire sei bellissima se non sei tu ma sei solo un ammasso di fondotinta??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti XD loro si stupiscono della nostra pelle! Io mi ero chiesta: perché se loro l'hanno migliore invece poi scoprii gli altarini!

      Elimina
  2. ahahha Unnie, mi fai morire xD
    adoro tutte le gif che metti *-*

    passando all'articolo... unnie, sai vero che non sono i trucchi coreani (o asiatici in generale= che fanno miracoli?! xD
    Conosco una ragazza su youtube che è diventata famosa perché è talmente brava che riesce solo con i trucchi (di tutte le marche, ma principalmente americani :P) a trasformarsi addirittura nelle celebrità! xD


    secondo me, oltre l'eccessivo abuso di trucco, hanno la pelle problematica semplicemente perchè è nel loro dna *uhmmm*
    Come per esempio gli africani che di natura hanno la pelle molto grassa!

    p.s.
    suvvia suvvia lee min ho si è semplicemente levato una minuscolissima gobbetta! Tutto quel meraviglioso nasone è di madre natura *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD sisi Dongsaeng sta anche nella bravura, su questo non discuto, alla fine se non sei in grado di truccarti puoi avere i miracoli del mondo ma sempre mostro ti farai!
      E concordo con te sul fatto del Dna assolutamente!

      Elimina
  3. Sono rimasta esterrefatta quando ho visto quelle ragazze prima e dopo aver usato prodotti di cosmesi. Io sono una ragazza che non si trucca, devo dire la verità però ad esempio non capisco perché ci invidiano gli occhi... Gli occhi a mandorla sono stupendi (almeno per me). Poi per quanto riguarda il viso, sul fatto del rifarsi il naso non capisco nemmeno quello, non so perché se lo vedono brutto, io invece li trovo tutti perfetti... ad esempio io adoro il naso di G dragon *-* hahahaha XD
    Comunque penso che il trucco possa aiutarti a migliorare un po' ma senza esagerare altrimenti ottieni l'effetto contrario... alla fine, è meglio mostrare la vera te stessa che una bambola di plastica.

    Ps: non puoi mettermi queste gif di Song Joong Ki... io muoio all'istante! XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sugli occhi non lo so, sai Nicoletta ... anche secondo me sono meravigliosi, ma spesso le meraviglie di occhio asiatico sono pure rese tale dal trucco o ancor peggio ingrandite da chirurgia plastica.
      Però ad esempio io adoro gli occhi del mio ragazzo!!!! Assolutamente! Ma amo anche i miei e non li cambierei mai con nessun occhio asiatico!

      Elimina
  4. Va bene ok, non ci vado più in Corea D:
    Tette, ciccia, labbra carnose T_T
    Io aggiungerei anche che la pelle deve essere rigorosamente bianca come il latte, hanno tutti quei prodotti assurdi sbiancanti XD

    Penso che li farò la monaca di Monza >//<


    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Hai ragione Adel! Mi sono dimenticata del biancore! XD A differenza di molte Giapponesi che appositamente si tingono di marror cacca oserei dire!

      Elimina
    2. Si sulla moda giapponese servirebbe un post a parte, tra visual kei, gyaru etc XD Loro si che sono veramente strani!

      Elimina
  5. Cavolo, mi fai morire!!!!! Mi piacerebbe conoscerti virtualmente, sei una ragazza piena di risorse, immagino immense chiacchierate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Benvenuta Nunù!
      Posso farti una domanda? XD Sei per caso la Nunù che è sulla pagina facebook del blog????

      XD COmunque grazie mille! Amo far ridere come posso la gente

      Elimina
  6. Per il mio viaggio a Seoul dovrò fare scorta di cosmetici XD
    Comunque è stupefacente quanto la bellezza sia un vero e proprio culto in corea, anche qui ci trucchiamo molto e c'è chi si rifà il naso, la bocca etc però lì hanno proprio bei gusti!A volte vedo ragazze con la bocca rifatta(magari anche inutilmente perchè stavano bene anche prima) che ormai non è più una bocca ma un canotto, qui i canoni estetici sono proprio diversi invece lì, salvo casi sporadici quando passano sotto ai bisturi ne escono veramente più belli!
    Comunque volevo chiederti, da che drama/film è presa quella gif di song joong ki con quel bel bacio?U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trucco alla coreana è pure puccioso e poco costoso. Ricordo che feci scorta nel primo viaggio, mi attirano sempre i negozi, ma dopo un pò la novità passa e con essa la mia voglia XD.
      La gif se non ricordo male dovrebbe essere presa da Innocent man o chiamato anche good guy.

      Elimina
  7. Ahahhahahah!!! Questo post è mitico!!! Quindi suppongo che la chirurgia in Corea sia meno costosa che in Italia+!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che mi dicono: sì! Dovrebbe costare meno e la fanno anche meglio. Oddio, bisogna stare attenti anche in Corea del sud, perché non tutti hanno le manine d'oro e si può incappare in medici rovina volti.
      PS: mia cognata si è fatta un interventino, uno di quelli più usati dalle ragazze e non naviga nell'oro, anzi!!!! Ergo ...

      Elimina
  8. Praticamente...non sarei la donna ideale di un coreano...sono alta...sono cicciona...e ho un viso paffuto...ma in cambio ho occhi grandi e verdi cerulei...ma non basta...ahh e cosa da non trascurare sono anche datata...non ho 20 anni ma molti di piu'...insomma un sogno che si infrange.
    Detto questo, ti faccio ancora latri complimenti per questo approfondimento sullìestetica coreana...davvero ben fatta e anche simpaticamente arricchita da gif...Beh che dire...io la prossima vita voglio essere minuta, magra e con la pelle di porcellana. kiss
    Catia Navetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OCCHIO: questi canoni di bellezza però non sono per tutti! E' come dire, agli uomini italiani piace magra, tettona e bruna. XD Hahahah! Va beh, oltre al fatto che quando l'amore viene ... arriva anche se non si è la perfezione per l'ideale coreano. Inoltre credo che queste tipologie siano più nella testa delle ragazze coreane che dei ragazzi! E se sei straniera, anche se altissima, cicciotta attiri comunque! Siamo troppo particolari per loro! Detto questo ti consiglio di leggere qui: http://amitywonderlanddream.blogspot.it/2014/03/in-corea-del-sud-il-mio-fisico-potrebbe.html

      E Catia .... le NUNA piacciono ancor di più XDDD

      Elimina
  9. Aaaaaah ma se mi apri il post con la gif di Song Joong Ki mi uccidiiiiii >_< .... perché è il mio ideale di bellezza maschile *-* lo amo letteralmente!!! Comunque che dire, i coreani sulla questione "bellezza estetica" sono decisamente partiti per la tangente....però adoro la Corea anche per questo, perché ciò che conta non è quello che sei, ma ciò che vuoi diventare. E puoi realizzarlo con impegno e costanza! Perciò chiunque, se lo vuole, può diventar bello anche se non lo è! Qui da noi il bello rifatto resta comunque uno rifatto e, dunque, non autenticamente bello. Credo il loro atteggiamento sia un segno di civiltà e rispetto per la capacità che ha ognuno di autodeterminarsi.

    A questo punto dico anche che io non ho l'impegno e la costanza sufficienti a farmi bella in senso chirurgico xD troppa paura! Soprattutto, di non riconoscermi dopo e di morire d'infarto. In più sono una romantica e come Geum Jan Di vorrei che il ragazzo dei miei sogni si innamorasse di me nonostante tutto (CAPITO SONG JOONG KI???????? o_o9 JOONG_KIAAAAAAAAA, noona ti chiamaaaaaaaaaaaaaa) *si ricompone* u_u .... *piangeeeee* T_T .... xD...però che figata la mia visione romantica...a me tocca il figo da paura, mentre lui (sempre Song Joong Ki) si becca la cozza (=io) da paura!!! Ahahahha (eventualmente mi "accontento" di Ji Chang Wook...xD)

    Grazie di questo fantastico post ^_^

    PS: ma veramente Lee Min Ho ha il naso rifatto?!?!?!? Questa mi mancava xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arthemisia, "sono una romanticona e come GJD, vorrei che il mio ragazzo dei sogni si innamorasse di me nonostante tutto" ciò che conta non è l'aspetto in superficie ma quel che c'è dentro a rendere tutto più bello! Questo sarebbe il vero senso di civiltà e amore verso se stessi e il prossimo a mio dire.
      Ho capito cosa intendi elogiando la costanza coreana e su certi argomenti appoggio. Per loro la costanza è tutto! Il problema è che non sempre la costanza vince su ogni cosa e il pensiero coreano penalizza spesso chiunque SEMBRI non avere costanza. Insomma spesso fanno di tutta l'erba un fascio proprio perchéè così presi dall'esteriorità. Senza saper nulla di quel qualcuno, se sei grasso è perché non ti controlli, punto! Hai qualche malattia o problemi che ti inducono al mettere chili in più e fatichi perché questo non avvenga ma non riesci a togliere quelli già presi? Sei incostante per loro.
      Insomma si fermano all'aspetto loro (ma non tutti). E riguardo alla chirurgia purtroppo diventa una piaga per i "brutti" che non possono permettersela.

      Elimina
  10. Aaaaaah ma se mi apri il post con la gif di Song Joong Ki mi uccidiiiiii >_< .... perché è il mio ideale di bellezza maschile *-* lo amo letteralmente!!! Comunque che dire, i coreani sulla questione "bellezza estetica" sono decisamente partiti per la tangente....però adoro la Corea anche per questo, perché ciò che conta non è quello che sei, ma ciò che vuoi diventare. E puoi realizzarlo con impegno e costanza! Perciò chiunque, se lo vuole, può diventar bello anche se non lo è! Qui da noi il bello rifatto resta comunque uno rifatto e, dunque, non autenticamente bello. Credo il loro atteggiamento sia un segno di civiltà e rispetto per la capacità che ha ognuno di autodeterminarsi.

    A questo punto dico anche che io non ho l'impegno e la costanza sufficienti a farmi bella in senso chirurgico xD troppa paura! Soprattutto, di non riconoscermi dopo e di morire d'infarto. In più sono una romantica e come Geum Jan Di vorrei che il ragazzo dei miei sogni si innamorasse di me nonostante tutto (CAPITO SONG JOONG KI???????? o_o9 JOONG_KIAAAAAAAAA, noona ti chiamaaaaaaaaaaaaaa) *si ricompone* u_u .... *piangeeeee* T_T .... xD...però che figata la mia visione romantica...a me tocca il figo da paura, mentre lui (sempre Song Joong Ki) si becca la cozza (=io) da paura!!! Ahahahha (eventualmente mi "accontento" di Ji Chang Wook...xD)

    Grazie di questo fantastico post ^_^

    PS: ma veramente Lee Min Ho ha il naso rifatto?!?!?!? Questa mi mancava xD

    RispondiElimina
  11. Una ragazza con un viso allungato gli occhi grandi molto grandi naso normale pelle chiara alta a magra a possibilità di piacere in core anche se ha un viso un pò allungato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I canoni di bellezza coreani valgono per la Corea. Per le straniere vige ancor di più la regola della soggettività, ogni individuo ha un parere diverso. XD

      Elimina
    2. I canoni di bellezza coreani valgono per la Corea. Per le straniere vige ancor di più la regola della soggettività, ogni individuo ha un parere diverso. XD

      Elimina

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!

i 5 post più apprezzati in questi 7 anni