La porta si apre un po' cigolante davanti a me e subito mi invade un odore di stantio. La luce fatica ad entrare dalle finestre ormai incrostate dal tempo. Noto pero' diverse ragnatele e qualche ospite scappare negli angoli piu' nascosti. 

Cari lettori di Dreaming Of Wonderland, ammesso ci siate ancora, sfortunatamente ho continuato a bistrattare un bel po' la mia personale finestrella sul mondo coreano.

Ma oggi sono qui con scopa, moccio vileda e il caro mastro Lindo, per lavare un po' quei vetri impolverati e fare entrare un po' di luce nell'antro!

Non vi prometto contenuti ogni giorno, e nemmeno ogni due, il lavoro mi porta via comunque ancora gran parte del tempo, ma a settimana cerchero' e dico cerchero' di accontentare i piu' fedeli, quelli che ancora avranno l'ardire di seguirmi.

Perche' sono stata tanto distante? 

Beh, in primis ho una vita. 

L'abbiamo tutti. 

Ci sono persone che riescono a gestire tutto e persone che invece vogliono concentrarsi sulle cose importanti, automaticamente escludendone altre. In questi anni non ho abbandonato solo il blog, ma anche molte altre passioni. 

L'universita' in primis mi costrinse a far cio', ma anche il lavoro. Come sapranno i piu' informati, ero una studentessa pendolare e lavoratrice.

ERO, si' perche' ormai mi sono laureata qualche anno fa. Il mio percorso univeritario tra alti e bassi (e bellissime esperienze) si e' concluso nel migliore dei modi.

Dopo lo scambio con la Ewha Woman university, sono tornata in Veneto per la laurea e un anno dopo ancora vi e' stato il ritorno a Seoul. 

Il 2020 e' stato un anno bruttissimo per tanti di voi, nel mio caso pero' devo ammettere che ha segnato una grande gioia, lo e' stata per tutta la mia famiglia. A pochi mesi dal mio arrivo a Seoul, ecco l'inattesa lieta notizia: la dolce attesa di mia sorella.

Il nostro panzerotto amoroso e' nato poi proprio alla fine del disastroso 2020... panzerottO, si' un bel maschietto italo-coreano. 

Diventare zia e' stato un bel regalo, devo ammetterlo. E a questo poi si aggiunge i goals  a livello lavorativo. 

Insomma... in futuro non c'e' dato sapere, ma per ora vivo qui, tristemente lontano dalla mia famiglia, ma vicina a una parte di essa. Coccolando di tanto in tanto il mio nipotino. 


Ora vediamo alle novita': e' partito un proggetto legato ad altri tre personaggi.

Siamo quattro blogger, tutti diversi con le nostre svariegate esperienze 

nella terra del caldo mattino. 

Io saro' anche stata distante dal mondo del webb, ma Lucia, Pierluigi e Mattia da anni alimentano i loro antri (canali youtube, pagine ig e fb) con immagini sulla corea, curiosita' culturali, posti da non perdere, informazioni interessanti.

Il proggetto COREA VERA non e' altro che una condivisione, un supporto reciproco, un incanalare i nostri saperi in un unico punto. Radunare per voi tutto cio' che in tema puo' interessare, che siano post recenti o piu' datati. 




Il link: COREA VERA


Ognuno di noi continuera' individualmente con la propria pagina, arricchendo pero' Corea Vera con i propri contenuti. E non solo! Abbiamo intenzione anche di portare avvanti proggetti di gruppo per tutti voi amanti della Corea a tutto tondo. 


Qui sotto condivido con voi le nostre schede per una breve presentazione.

Passate a trovarci nella pagina facebook di Corea Vera.

Un abbraccio dalla vostra ritrovata bloggher.




Commenti

i 5 post più apprezzati in questi 7 anni