Aggiornamenti dalla Blogger!
La foto è stata scattata in un tempio buddista a nord della capitale coreana e l'ho scelta perchè credo sia molto significativa per ciò sto per dirvi.
Premettiamo alcune cose: questo post non vi regalerà perle di saggezza coreane, nulla di nuovo sul versante culturale purtroppo, almeno per ora (ma spero vivamente presto sì), quindi potete saltarlo, cestinarlo, fate quel che volete.
Possiamo definirlo un aggiornamento del mio stato di vagabonda, andirivieni Italia-Corea.
Okay, non so quante persone ancora sono nei paraggi del blog o quante lo saranno/ritorneranno o ancora quanti lettori effettivamente ho perso nell'arco di mesi e mesi di inattività!
Chiedo venia per la mia apatia nello scrivere, ma effettivamente dal 2015 ho avuto davvero poco tempo per l'estro scrittore. Fino ad ora sono stati secondi, minuti, ore, giorni, settimane, mesi spesi per me stessa (al mio ritorno in Italia ho dedicato molto del tempo anche alla mia famiglia però) e per una delle tante passioni che coltivo, oltre che per il mio futuro. E così continuerò.
Questo non vuol essere un post di chiusura.
NO!
A proposito,
vi mancavano
le mie gif animate?
Semplicemente è un post di scusa per l'abbandono temporaneo, che però immagino debba continuare ancora per un pò. Chissà se durante la fine di quest'anno (oddio abbiamo ancora due stagioni da passare no?) o il prossimo, non abbia il tempo e la voglia di concludere vecchi post lasciati in sospeso e riprendere altre idee che mi erano passate per la mente. O che abbia nuove curiosità sulla cultura coreana, magari alcune apprese direttamente all'Università!
Sì, perché l'impegno di Giorgia continua! E io, che sono mutevole come il vento e dove mi metti cerco di adattarmi, dopo un anno di duro lavoro, grandi soddisfazioni e accumulo di esperienza a Seoul, grazie al visto Working Holiday, ho deciso di provare ad entrare alla Ca Foscari e continuare a far progredire questa mia grande passione.
Logicamente sto parlando della lingua coreana e tutto ciò che gli ruota attorno!
Sono una matricola del primo anno di Lingue, culture dell'Asia e Africa Meridionale ora (anche se anzianotta).
Spero solo di farcela!
La strada è in salita e problemi famigliari complicano le cose, ma nulla mi abbatte. Sono abbastanza tenace questo devo ammetterlo.
Quindi speriamo di vederci presto sempre qui, con nuovi articoli e poi di nuovo là, nella terra del Kimchi, magari con nuovi video. (e se ci sarete anche voi: mica ce lo prendiamo un buon caffettino insieme?)
Okay, okay, comunque solo il tempo ci dirà ... come andrà!
Intanto ringrazio i vecchi lettori come sempre,
chi mi segue da un'infinità e chi mi ha seguito da metà percorso,
chi mi segue di recente o i novelli proprio degli ultimi giorni (che ci sono stati!!!).
Spero di potervi scrivere presto!
Commenti
Posta un commento
어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!