2° PARTE Quarto viaggio a Seoul, "sperando sia perlomeno il penultimo" ... Parentesi [Questione di palati]

modifica data dagli ultimi eventi: Questi sono sempre gli appunti di viaggio di un'italiana imbranata a Seoul

Ogni cultura ha i suoi usi e costumi, compresa la lingua, la cucina ... gusti differenti dai nostri...

Non che non lo sapessi prima, ma tra ieri e oggi l'ho compreso ancor di più!
Anzi, dubito che il palato coreano sia davvero "apposto" ... o meglio il palato del mio ragazzo. Perché parlo in generale allora? Perché anche quello della sorella a quanto pare è molto particolare.
Casualità?
"Problema" di famiglia? XD

Passatemi i termini, logicamente sto scherzando, non sui fatti che seguono però:

-"Com'è il cibo italiano?"
Chiese l'ajeossi taxista di ieri che presto fará una vacanza nel nostro paese.
-"Uhmmm kwaenchanhayo" (non male) fu la risposta senza troppa gioia. 

Lo chiese a colui che ogni tanto si scorda che qualcuno li al suo fianco (io) può comprendere o forse inconsciamente sperava che non stessi ascoltando; lo ha chiesto a colui il cui gusto è da sotterrare ... 
Il cibo italiano è una delizia, comprendo che i gusti coreani siano diversi ma ... 

Secondo me alcuni palati sono da esorcista, 



ad esempio?

Stamattina si è messo a mangiare la philadelphia comprata nel market circa due settimane fa, tralasciamo il fatto che intingeva il pane nella vaschetta lasciando le briciole, va beh ... è un uomo! IO, cavaLIERA di turno, vado per tagliare il pane e mostrare come si spalma e dunque mangia il formaggio in questione ... 

Assaggio dal cucchiaio una volta terminato e ... 





DIO! 
Cos'è questo schifo di acidume????

Logicamente il mio sguardo si solleva dalla posata, con una faccia inorridita, osservando l'uomo che mi sta di fronte, perplessa e sconvolta. 




Lo vedo ingerire quella cosa, compiaciuto dei suoi enormi bocconi
alla coreana. Addirittura prese a
fare qualche mugugno, leccandosi i baffi che ... non ha.


Impossibile non pensare:

Visto che abbiamo gusti così tanto diversi,
possibile che questa philadelphia sia per palati coreani? 

Sembrava quasi un formaggio acido da cheese cake, troppo vagamente, perché in realtà nessuno al mondo (a parte forse un coreano) spazzolerebbe così una scatoletta di quella sostanza. Non era nemmeno possibile definirlo cibo.
Perplessa vado a controllare la scadenza ...

Inutile dirlo: quella philadelphia era scaduta da più di un mese ...



Senza contare che  era stata aperta due settimane fa, piú o meno ad un mese esatto dalla scadenza vera e propria; alloggiando oltretutto in quel frigo puzzolente di kimchi che ogni buon coreano possiede, tirata fuori di tanto in tanto da sua sorella che ne preparava "delizie" con biscotti e fragole. 
TOP inorridisce
Insomma ... Fino ad ora loro se la sono gustati con piacere O.O , se non l'avessi assaggiata ora non potrei obbiettare, sì, nemmeno di fronte alla prova tangibile dalla loro follia (scadenza); chissà, magari aveva comunque un buon gusto, invece ho avuto l'impudenza di farlo (e chi lo sapeva che era scaduta?), quindi posso dirlo: credetemi, era davvero terribile!!!!
Qualche minuto più tardi sono corsa in bagno ... La stitichezza di questi due giorni è terminata (ma che mi metto a parlare nel blog? XD tanto per farvi ridere) e io credo anche di sapere perchè ... A cos'è dovuto l'improvviso desiderio di toilette ...
Lui invece ha terminato il suo pane e formaggio scaduto come se niente fosse, perchè a suo dire era davvero buono.

Mia madre dopo aver sentito la storia del suo caro genero, tirò fuori la teoria che: 

"Dev'essere il piccante! 
Il piccante ha
bruciato le papille gustative
dei coreani"


Una teoria interessante, quel che è certo è che siamo molto differenti e non solo nel gusto! Aspetto, pensiero, nelle sensazioni termiche (caldo freddo) e via dicendo ... ne abbiamo già parlato in passato.

Che sia a causa della loro genetica, o del piccante che ammazza il sapore ... 
è tutta una questione di ... Palati.













Vado a controllare 
che non abbia rimesso
quella cosa in frigo~

Commenti

  1. Ahah no ma è terribile! La cosa divertente è che tu eri sconvolta dal sapore orrido, lui invece la gustava! Non può parlare male del cibo italiano u.u almeno in questo possiamo essere apprezzati? >.< Faccio il tifo per te xD Fighting! (๑´ω`๑)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in realtà non voleva parlare male del cibo italiano ma ... quello del Veneto per lui è poco saporito! Meglio quello Siciliano! Però faceva il figone di turno che era già stato in Italia a differenza dell'anziano di fronte a lui XDDD

      Elimina
  2. OMMIDDIO! Con quale coraggio ha mangiato quel philadelphia scaduto?! O.O
    Io penso sarei morta...solo l'odore di qualcosa di scaduto o andato a male mi da la nausea. Tipo hai presente l'odore del latte scaduto quando fa quella specie di "ricotta" mi fa ribrezzo, e una volta mi capito di assaggiarlo per errore e mi rimase il sapore in bocca per un po' di tempo. E dire che ho uno stomaco abbastanza forte, ho di rado mal di stomaco di qualunque genere o indigestioni ecc ma...ti ammetto che rimango allibita.
    Ma toglimi una curiosità, tu sei corsa in bagno (la stitichezza è andata via è quello è un bene), ma lui non è stato male? Cioè, andiamo, ha mangiato un formaggio spalmabile scaduto da più di un mese!!! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Francesca, a quanto pare hai letto il post (nell'altro commento ti avevo risposto chiedendoti se avevi letto questo) ... Francamente, penso che lo stomaco coreano possa battere una carcassa di un bue fetido XD con tutto il fermentato che ingeriscono. XD Alla fine è lasciare invecchiare un dato cibo! Quindi diciamo che quella philadelphia era philadelphia alla coreana, fermentata! XDDDD

      Elimina
  3. Ahahah tua madre è una grande! Ma come si ha fatto a non accorgerseneeeee! Deve essere terribile o.O
    ps. lo so, te lo dico sempre ma... AMO LE GIF CHE METTI!!!! Mi fanno rotolare perché mi immagino la tua faccia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena e io adoro sceglierleeee!!! XD avvolte escono di quelle perfezioni, altre volte mi danno per cercare ciò che voglio, per rappresentare al meglio la situazione! XD

      Elimina

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!

i 5 post più apprezzati in questi 7 anni