Myeongdong ... kpop alla follia!
Uno dei miei luoghi preferiti un pò per tutto! |
Come posso definirle le strade della bellissima Myeongdong?
- Piene di vita
- Colorate
- Affollatissime
- Musicali
- Particolari
- Caotiche
- Affascinanti
- Moderne
- Singolari
per non parlare di Fama dipendente! XD
Accumulo di cartelloni VIPosi ...
Ma così è praticamente ogni luogo.
Kim Hyun Joong là ... in alto che sorride ... il suo sorriso mi fa sempre terrore! |
Io comprai un bel vestitino a mia sorella (lei dice che è simile a quello che indossa Shin Min Ah in My girlfriend is a gumiho) al modico prezzo di 27.000 won, 24 euro circa da una bancherella, ma poi mi capitò di comprarne un altro in un negozio a 4000 won, 2 euro!!! Solo perché era della stagione passata. C'è da dire però che a confronto con quello di 27.000, il più economico era anche di minor qualità, dall'aspetto grazioso, ma dal tessuto un pò rigido!
Per gli amanti di drama e kpop Myeongdong regala di tutto! Dai negozi di cd, alle botique sotterranee, che noi scambiammo per la metro. Sì, le famose finte metro di cui vi ho accennato in un post scorso.
Le vie si assomigliavano un pò tutte ed era facile perdersi, ma dopo le prime due volte ci si abitua e si fa caso ad ogni minima differenza e particolare. |
Le scale mobile erano addiritture ferme e, ormai con il fiatone, raggiungemmo a fatica il sottosuolo. Purtroppo quel determinato luogo non era affatto la metro! XD Ci assomigliava e scendemmo pure allo stesso numero di uscita, dal quale eravamo sbucate fuori!
Adorata Myeongdong |
Avete presente "sepolti in casa" il programma di Real Time? Ecco alcuni di questi piccoli localini erano molto simile ad una di quelle case, dove la gente raccatta di tutto, solo che nel loro caso, le cose raccolte e messe da parte, a casaccio e accatastate l'una sopra l'altra, hanno stampata la faccia dei nostri amati divi!
E oltre a questo comprai il tanto agognato album fotografico dei Bigbang, entrando nelle quattro mura che molte di voi sognerebbero di avere al posto della propria camera da letto.
Il negozio di musica che vendeva principalmente dischi e dvd kpop! Non c'era nemmeno lo spazio per una piccola seggiola, perfino il bancone era colmo di oggetti musicali, ma questa volta il tutto risultava ordinato!
A Myeongdong ci si sente libere, ci si sente ricche e si rischia, come tutte le cose interessanti e pure a volte economiche, di andare oltre ai propri limiti! State attenti!
Ma è comunque un posto da visitare assolutamente!
Woooooow! Adoro, adoro adoro tutto questo!!! *____* il posto deve essere davvero bello, da come ne parli....e i negozi sono davvero (ma davveeeeeero) allettanti! Sarà proprio difficile non farsi tentare dal dolcissimo richiamo di cotanta bellezza *___* Devo ricordarmi quindi che, nel mio futuro (prossimo) ipotetico viaggio in Corea del Sud, devo mettere da parte un bel gruzzoletto per soddisfare le mie più innocue (ed economiche, si spera xD) esigenze! Una cosa è certa: una delle prime tappe sarà Myeongdong!!!! Amity, me ne hai fatto innamorare, giuro! *___*
RispondiEliminaVedrai vedrai! Viverla sarà peggio ... per il tuo portafoglio XD
Elimina