E dopo tanto, la blogger torna a scrivere ...

안녕~
당신들에게 이야기하고 있는 블로거이에요 잘지냈어요 얘들아?
*dangsinduel ege iyagihago issneun beullogeo ieyo jaljinaesseoyo yedeura*
E' la blogger che vi parla: siete stati bene?



내가 블로그에서 결석한 것이때문에 독자에게 죄송하다고 말하고 싶어요  
*naega beullogeu eseo kyolseokhan gosi ddaemune dokjaege jwesonghadago malhagosipeoyo*
Prima di tutto chiedo scusa per il periodo di assenza.

그러니까 한번도 미안하려고 해요
*keureonikka hanbondo miganharyogo haeyo*
Perciò ho intenzione di scusarmi un'altra volta.




솔직히 말하면 ... *soljikhi malhamyeon*
Sinceramente parlando, a cuor sincero, in questi ultimi tempi ho messo da parte la mia passione per il blog a causa del mio animo un pò irrequieto.
Alcuni lettori, coloro che sono in amicizia su facebook, comprenderanno già una delle cause di questo mio malessere, ma voglio comunque spiegare la cosa anche a chi mi segue solo dalla pagina facebook e dal blog stesso.

Beh, intanto: 걱정마세요~ *keokjeongmaseyo* non preoccupatevi! 
Comunque la vita va avanti e io con essa, sto solo rivedendo le mie priorità, che da ora in poi saranno concentrate più su me stessa e i miei sogni, sperando di poter raggiungere ciò che desidero. 
Ho ancora un altro viaggio in programma, ma manca ancora un pochino per quello ... nonostante ciò la mia mente già elabora pensieri negativi, quando invece ora come ora ho bisogno solamente di positività e ... non un pizzico, ma molto menefreghismo.

Quindi tutto okay: Amity aka Giorgia, sta bene! ^ ^ 
Sono ferita nel cuore e delusa, ma da questo stato voglio rialzarmi.
Perciò tornerò e spero a breve!
어서 돌아올 수있기를 희망한다
*eoseo doraol su isskiruel hwimanghanda*
Torneranno gli articoli, anche quelli speciali richiesti da voi lettori, torneranno le lezioncine, torneranno i video!!! Ne ho ancora qualcuno da pubblicare e appena sarò a Seoul, insieme alla mia 동생 *dongsaeng inviata speciale (sorella) faremo altre riprese, tempo permettendo, tra cui alcuni progettini pensati mesi e mesi fa!


Immagino che la fine di agosto non sia piacevole per nessuno.
Da piccolina significava semplicemente la fine delle giornate al mare. Crescendo, la fine delle vacanze scolastiche e l'inizio della tortura tra i banchi di scuola. Poi nuovamente fine del relax, per tornare più rigenerate al lavoro.
La fine di agosto di due anni fa però, è quella che ho temuto di più tra tutte: avrei detto addio ad una meravigliosa città e a ciò che provavo calpestando quel suolo.
Parlo di Seoul, logicamente.
La conclusione di quel mese del 2012 fu per me un vero lancio dal paracadute, già all'epoca me ne rendevo conto che sarebbe stata una cosa difficilissima, ma volevo provarci! Volevamo provare a percorrere quel sentiero insieme, fatto di fiducia e, inizialmente, superficiale spensieratezza: vada come vada tra noi, se son rose fioriranno anche nell'attesa.
Significava dire "arrivederci" a quel ragazzo e ancora "chissà quando ci rivedremo e chissà SE vorrai davvero attendere il mio ritorno".
Mai avrei immaginato che sarei tornata dopo soli quattro mesi e che anche lui avrebbe fatto lo stesso per me sei mesi dopo ancora e poi ... Il mio viaggio successivo e quello dopo ancora ... L'ultimo per me sarebbe dovuto avvenire nel 2015, ma non volendo aspettare così a lungo pensai bene di ritornare ancora un'ultima volta, prima della definitiva. 
Quest'anno per l'appunto.

불행하게도 *burhaenghakedo
Purtroppo, come il fato ha voluto che ci incontrassimo, come il destino ci volle fortemente insieme, così ha deciso anche che tutto dovesse finire.
Dopo due anni di lotta e attesa ... proprio la persona su cui avevo forse anche troppe aspettative, tanto amore e per il quale ho viaggiato fino a questo momento ... proprio colui che temevo di perdere ... 결국 그대가 포기한 것 같다 *kyeolguk keudaega pogihan gos gatda* alla fine sembra essersi arreso.
Arreso a cosa?
Arreso alle avversità, arreso al suo senso di inadeguatezza in quella che è la sua cultura: avere una laurea è tutto, se non ce l'hai non puoi avere un buon lavoro e non puoi assicurarti di poter sfamare la famiglia. (uno degli esempi) E arreso a tante altre cose, che però terrò per me, essendo molto personali. La sua giovane età avrà di certo contribuito, spingendolo a fuggire da alcune promesse serie che gli avrebbero portato responsabilità troppo grandi per una mente ancora immatura.

Anche la sua forza d'amore è forse diminuita nel tempo, facendolo riflettere se fosse il caso di tornare al suo stato di solitudine, qual'era prima di incontrare me. Ne avevamo parlato: "se ti lasciassi io non cercherei nessun altro. Sono fastidioso, mi piace stare da solo e francamente avere una ragazza vuol dire spendere energie e soldi." Io non facevo testo, tre mesi fa, perché l'amore spinge anche i più pigri a darsi da fare, era un discorso per ipotesi.
Fatto sta che, ironicamente, da domanda è passata a fatto.
Il nuovo lavoro è una delle ragioni, grossa ragione: troppe ore, troppo duro, troppo incasinante nella mente e nel corpo. Tanto difficile e al col tempo forse liberatorio, da creargli dubbi e frustrazioni tali da incitarlo ad urlare: 다 귀찮아 *da kwichanha "sono stanco di tutto, mi infastidisce tutto!" Lasciandosi andare e spingendolo a distruggere ogni cosa. Che io sappia pure le amicizie, ma ... loro sono a Seoul, possono sempre ricucire.
Noi ... boh, forse lo faremo come amici. Questa è la nostra prospettiva per ora ma ... chi lo sa dove porta il cuore e il fato.

La fine di questo mese è sempre brutta un pò per tutti, in specie perché si torna dal relax e si inizia
Personalmente mi ricorda brutti e bei momenti ormai passati, per questo odio settembre. Quelle sensazioni non le rivivrò mai, certo, e per quelle negative devo solo baciarmi le mani. Riguardo alle positive, beh ... spero francamente di viverne anche di migliori, anche se per quel che ho passato nel primo viaggio a Seoul, temo sia impossibile provare qualcosa di più indimenticabile, specie perché vi era la sua presenza ad arricchire tutto.
ancora una volta il tran tran della vita quotidiana.
Eppure ci spero sempre e comunque ... 아름다운 뭔가 *areumdaun mweonga" in qualcosa di bello.
Un tempo mi piaceva questo mese, perché cadeva il nostro anniversario (e quello di mia sorella oltretutto), per l'appunto ad inizio agosto avremmo dovuto festeggiare i due anni. Non sembrano tanti forse, ma provate a passarli a 9000 km di distanza, vedendovi 얼굴 얼굴 *eolgul eolgul, face to face due volte massimo all'anno, anche se logicamente non per un sol giorno.
Per me sono stati un'eternità. Mi sembra di aver passato insieme a lui dieci anni come minimo, ma ora ... 다 끝났어 *da kkeutnasseo, tutto è finito.

In questo video Hong Jong Hyun
scompare proprio come un
fantasma.
Sono maniacale con le gif e volevo
trovare quella, ma nada.
La cosa peggiore di una relazione a distanza è che: no, non può finire a cuor leggero, non se è da anni che si sta insieme e seriamente, ma questi chilometri possono comunque aiutare a dimenticare, se una persona intende farlo. E così si sparisce dal nulla, non ci si può nemmeno confrontare e vedere se la cosa è risolvibile o meno, o anche solo per dirsi addio come si deve, confermando la rottura di un rapporto.
No. 
Semplicemente si diviene 귀신처럼 *kwisin cheoreom* come fantasmi. 
E alla fine 기억이 된다 *kieoki dwenda* si diventa ricordi. 
E la persona che ama e vuole ancora amare ...  rimane lì nel suo mondo, che è ben diverso da quello dell'amato perso, a chiedersi: 모든 사실였다 그지? *modeun sasilyeossda, keuji? E' stato tutto reale, vero? 
Quella persona è esistita davvero?





Spero che nessuno sogni in cuor suo un amore a distanza, ma se qualcuno avesse l'ardire di pensarlo: 정신 차려라! *jeongsin charyeora svegliatevi! 
Quando arriva arriva, che sia a portata di mano o tanto lontano e lì sta a voi accettare il destino e i vostri sentimenti, ma non pensiate ad un amore a distanza come una cosa totalmente e meravigliosamente romantica, perciò desiderabile.
Il senso di romanticismo c'è, la gioia anche, ma per il resto dovete saper lottare con gli artigli e nascondere le vostre lacrime e debolezze. Non può essere descritto come una totale meraviglia, quale rapporto lo è? Ben che meno quello a distanza. Certo, quando si conclude per il meglio di quella battaglia rimane solo un romantico e dolce ricordo, ma finché si sta ancora affrontando i demoni si può solo sperare nel coraggio di entrambi e andare avanti facendo il meglio che si può.





E qui vi lascio con una delle tante canzoni che mi rispecchiano in questo periodo. 
E vi lascio il video con i sub ita per comprendere la bellezza del testo:






















NO! Non è finita qui, è un post molto lungo, ne sono consapevole, ma voi lo sapete che la vostra Amity, aka Giorgia, ama parlucchiare ... 맞지? *majji? Giusto?


E diamocela una bella scrollata! 
Vada come vada!




Per me il mondo non finisce, anche se tutt'ora a volte penso che sarebbe meglio se ciò accadesse ...
Esagerata?
No, forse amo troppo, dò troppo e penso poco a me stessa invece. In questi giorni però sto un pò rivoluzionando la situazione.
Alla fin fine c'è chi paragona la vita ad una partita a scacchi:


" La vita è una partita a scacchi, come diceva il nonno. Il risultato finale dipende dalle singole mosse, e ogni mossa è condizionata dalle precedenti, e determina quelle che seguiranno. Ci sono periodi, occasioni, in cui si ha coscienza di forgiare il proprio futuro, ma la vita, abitualmente, è spesa semplicemente a vivere – senza porsi problemi, senza domandarsi se le scelte di oggi influiranno, e in quale misura, su quelle di domani."

Possiamo identificare queste parole come la descrizione del destino pure, non pensate?
Se è destino accadrà, ma è vero anche che spesso il nostro fato muta a seconda delle nostre scelte e quelle degli altri. Se qualcuno ci manovra, beh ... non sempre può farlo!
O forse ci lascia delle opzioni e in base a ciò che decidiamo, quello avremo.


Uno dei tanti motivi per cui sono assente nel blog, è che sto mettendo mano a  due romanzi distinti, sempre incentrati sulla Corea del sud, anche se uno di questi è urban fantasy, quindi sarà meno realistico perfino in termini di ambientazione e non si svolgerà nella capitale coreana come l'altro.
Questa volta intendo pubblicare uno di essi su
EFP, avrei scelto proprio quello da "commedia romantica", credo vi siano persone più interessate a questo genere che all'altro, quindi permetterò a costoro di leggerlo gratuitamente. ^ ^ 



Ho ricominciato bene bene a studiare la lingua logicamente. Sperando di non perdere il parlato.
한국어로 말하기를 너무 너무 너무 그리워해용~ 
*hangukeoro malhagiruel nomu nomu nomu keuriweohaeyong~
Mi manca parlare in coreano. Davvero, mi manca troppo.




Proprio per il fatto che i miei viaggi non finiscono, devo darmi una mossa e reagire al meglio per affrontare le avversità che incontrerò nel mio difficile camino.
Avevo già preso il biglietto per Seoul, prima che quella persona arrivasse alla sua improvvisa decisione ... sì, vi allego la gif dello spasmo che ebbi quando pensai "cazzo! Ho anticipato i tempi per te e ora mi pianti con i biglietti dell'aereo in mano?", avrei voluto strozzarlo:






... 그래서 *keuraeseo* quindi prendo anche questa cosa come destino! Ci siamo conosciuti a causa di esso e sempre per volere del fato sono stata lasciata dopo aver preso la decisione di tornare così in "fretta" da lui, mettendo in pratica il progetto, con tanto di data della partenza.
Ma questa volta torno per me stesa. Non solo per affrontarlo. Se c'è qualcosa che si può chiarire meglio e magari aggiustare ... Se in questo periodo lui si rende conto dell'errore, soffrendo più di quanto non soffra stando con me, ma divisi dalla distanza ... Beh, inutile dire che io farò di tutto perché le cose si risolvano. Ma se lo trovo bene, se vedo che sta meglio senza queste complicazioni, che per lui forse sono diventate troppo pesanti, allora lo lascerò andare una volta per tutte.

Ora forse sono pure più motivata, ma temo anche di non poter vivere più come un tempo la capitale, di vederla quasi ostile e molto malinconica ... senza di lui.
Le mie emozioni mi giocheranno brutti scherzi o al contrario si avrà un nuovo inizio, un cambiamento radicale nella mia vita?
Non lo so e per ora dubito fortemente di tutto, so solo che sono abbastanza spaventata. Temo di non poter realizzare ciò a cui aspiro e temo i miei stessi sentimenti. Nonostante sia una persona che si terrorizza forse un pò troppo facilmente e si auto infligge paure, sono anche un tipo che questi ostacoli temibili non li evita. Tutt'altro li affronto!

E' vero! A volte l'impegno non serve, se non hai le spalle coperte! Se non hai soldi o una paraculata è difficile, ma mai dire mai nella vita! Alla fine l'aiuto dei soldi spesso ha una scadenza e le paraculate non sempre aiutano davvero, come l'impegno in effetti: non sempre viene ripagato.
E' abbastanza triste e ingiusta come cosa, non credete?
그럼 어쩌지? *keurom eojjeoji* E allora che si fa?
Beh, 운명을 기억하나? *unmyeongeul kiokhana? E il fato? Lui dove lo lasciamo? Il protagonista indiscusso della mia vita e della vostra, se ci credete.
Solo lui sa dove finirai e se realizzeremo i tuoi sogni.



아무튼 *amuteun* Ad ogni modo, bando al pessimismo!
Finiamola qua con la trsitezza, vi va?
Cosa mi accadrà in questa nuova avventura, se già l'inizio della prima ha saputo regalarmi momenti che potrei definire alla drama? (tornando poi pian piano alla realtà dei fatti, ovvero distanza enorme = difficoltà enormi)
어머나! *eomeona*
Che questa volta debba affrontare un triangolo amoroso? Con first e Second lead al seguito? O.O
"Mi propongo come volontario per il presunto triangolo"











No, no, queste cose le lascio agli sceneggiatori dei K drama e a qualche mio romanzo ... 
ㅋㅋㅋㅋ (kkkk risata alla coreana).
Però c'è da dire che il mio orgoglio femminile deve risollevarsi! 
"E se ti lascia che fai ... Trovi un altro più bello, che problemi non ha.
그-그래 그렇지만... 
*k-keurae keureohjiman 

S-sì, certo, 
ma non il senso che può assumere questa tua canzoncina Raffaellona! XD 
Va beh che "l'importate è farlo sempre con chi hai voglia tu", ma la possibilità di fare un tour a gambe aperte per tutta la capitale coreana (tu ti accontenti di Trieste in poi) la lascio pure a chi è meglio predisposto a queste cose.  
Volunteer as tribute?









이 아가씨? *i agassi
Questa signorina? ...
근데 *keundae Okay, ma ... non credo sarebbe l'unica nel mondo. - -

Andiamo avanti a testa alta, che se le persone ci lasciano, spesso non è perché noi deludiamo le loro aspettative, ma sono loro a non capire un cazzo. Sono loro a non poter stare al nostro livello, indegni di tale onore. Non è per fare l'arrogante, non ne sono capace. Credo.
Qualche volta capiscono pure cosa lasciano e quanto ci perdono (nel mio caso ad esempio, mi è stato sottolineato, ma io con certe confessioni ci faccio poco.).
Prendiamo dunque un pò delle parole della Carrà e appunto, ci si troverà un altro più bello che problemi non ha ...

A proposito di ciò, avrei giusto dei candidati ... non so, magari se qualcuno di voi negli amici di facebook avesse uno di questi tizi sconosciuti al mondo e volesse presentarmelo...
Ve li metto pure in classifica dal più apprezza in poi:

Shin Sung Rok (che poi è Sin Seong Rok)
"Eccola lì! Lo sapevo!
Sono sempre nei suoi pensieri"
Choi Seung Hyun (che poi è Chwe Seung Hyeon)
"... Ommaaaa!!!"

So Ji Sub (che poi è So Ji Seob)
"Giorgia, togliti il mio pensiero da quella testaccia"

Sembrano particolarmente felici di essere i miei preferiti o sbaglio?
*E qui aprono LORO una parentesi:

"Io mi sto nascondendo.
Mi fate il piacere di avvisarmi
quando si sarà dimenticata di noi?"



"Ji Seob di che ti lamenti? Non sei nemmeno secondo.
Ricordo ad entrambi invece che
qualcuno si trova al primo posto"
"Mmmmh No!"





"Arrangiatevi! Ma ricordate bene che
mi avete superato in classifica
solo perché quella la dice che io sono troppo il
George Clooney della Corea, perciò ...
Prendetevi le vostre responsabilità con quella pazza,
Mr secondo e primo in classifica!"






"Oh wae?????"
"So Ji  Sub-DOLO...  E codardo"



" ... Rok e TOP duelda kkeojjeo!
들다 꺼쩌!" 


"..."


*Possiamo continuare l'importantissima classifica?

Hong Jong Hyun (che poi è Hong Jong Hyeon)

"In questo momento mi trovo impreparato
di fronte a questo tipo di
confessione. HE!"
*risata imbecille

Kim Nam Gil (oh, questo nome è giusto)
"Io sono un vero uomo e mi preparo,
visto che tutti danno forfait, immagino tocchi a me!"

No! 
Non andrò in cerca di nessuno! XD
Spero che queste giffine e i loro personaggi vi abbiano divertito. Diciamo che è stata una tattica per ... ironizzare un pò la faccenda?
Non fraintendetemi a causa di questi miei giochetti, non penso affatto a ciò che dico!  Non sono una Heidi sperduta nei meandri dei suoi sogni a drama a nuvolette, ma qualche volta vorrei essere tanto ingenua da vedere la vita come la mostra Banderas alla sua Rosita. 

...

"Te si massa bea Rosita"
(sei troppo bella rosita)











Tra l'altro la mia amica Giulia, mi ricorda che Banderas è quello che consiglia alla gallina di non accontentarsi del solito galletto XD hahahaha

Come al solito quando l'amore deve arrivare arriverà, come mi è sempre accaduto. 
Non sono nemmeno il tipo che si innamora tanto facilmente perciò ... che la sfida abbia inizio.

똑바로 하자! *tdeokbaro haja 
Facciamo le cose fatte bene.
Mettiamocela tutta e proviamo a vedere dove ci porta l'impegno? 
Anche senza paraculate o soldi ...
Un buon auspicio però ci sta lettori, quindi ... sia a voi che a me, facciamoci forza augurandoci ogni bene e motivandoci con un: 꼭 할 수 있어요 *kkok halsuisseoyo certamente possiamo farcela.



아아아~ 아이고 *aaaa aigoo, 
manca più di due mesi alla partenza e già mi devo fare 
아자 아자 l'aja aja da sola, 말도 안돼 *maldo andwae impossibile.
o detto in veneto: ah benon! 
XD (ah bene)

...
...

근데 지아씨... 다 잘 될거예요 그럼 힘내세요 
*keunde Jia-ssi ... da jal dwelkoyeyo, keureom himnaeseyo 
Lo sai che andrà bene, per cui stay strong












Jia nel mondo della follia sta come Bia nel mondo della magia, pensando ancora alla scenetta tra TOP, SEONG ROK e JI SEOB, continuando a ridere come una pazza scatenata.
Ma ...



"Occhio bambi, che ti anestetizzo!"
... e se invece avessi un incontro di un altro tipo? 










"Omo"












Ammettetelo!
Come usa le gif la vostra Amity, non le usa nessuno!







Commenti

  1. Ciao!! Ti seguo da un bel pò, forse 2 anni?! E per quello che ricordo non ti ho mai scritto, ma le pagine del tuo blog mi hanno aiutato molto ^_^ Vorrei ricambiare il favore. Mi ha colpito il tuo post...so come ci si sente e mi dispiace. Non ti dirò le classiche frasi ad effetto che di solito dicono in questi momenti...lasciano il tempo che trovano, almeno per me. Ti dirò soltanto che anch'io ho un posto che ho amato tanto e che ora ho lasciato. Tanti ricordi e tanti amici. Fai bene a pensare a te stessa e se una volta lì riuscirete a colmare quella crepa, perfetto, altrimenti non perdere l'amore che hai verso quel luogo, dove ti senti a casa....è difficile trovarne un altro. Quella sensazione di essere in un punto sbagliato della "terra" non ti lascerebbe. Il problema sarà quel "non detto" sospeso nella tua testa che ogni tanto torna, metterlo da parte per un pò sarà utile, almeno fino a quando non avrete un confronto, solo lì, forse, si calmerà. Per queste cose la lontananza non aiuta. Sarà strano tornare senza lui che ti aspetti, ti cambierà, probabilmente ti sentirai umiliata da quella sua scelta, dare tanto per poi ritrovarsi con niente, o per meglio dire un ricordo che per ora fa male. Il tempo sì aiuta, ma tenersi occupata è meglio. Combatti per lui se vuoi, ma non andare oltre te stessa, non servirebbe a nessuno dei due. Non è molto ma ti ho scritto col cuore, che a volte sbaglia ma che ci vuoi fare, non si può mica vivere senza, sai che noia!! A presto, fighting!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona carissima grazie davvero di cuore!
      Le tue parole sono giustissime e le seguirò per davvero. No, i miei sogni non finiscono qui e anzi ultimamente sto pensando bene a ciò che vorrei per me e al fatto che forse, se esiste una qualche entità lassù o un destino, fare il grande passo con lui poteva soffocare la persona che sarei diventata e non mi avrebbe fatto provare le cose che in futuro avrei dovuto affrontare, provare, persone da incontrare, lavori da sperimentare. Forse ... è stato giusto così! Forse non era quello giusto, anzi, se ha deciso così NON è di certo quello giusto.

      Grazie ancora tantissimo! Spero di avere il tempo e la voglia necessaria per tornare sul blog! Già scrivere questo post mi ha fatto venire la voglia, ma gli impegni ora mi remano contro.

      Elimina
    2. Cara Giorgia, sono la ragazza che ti ha contattata di recente, rispondenso ad un post vecchissimo...ma tu sei stata comunque cosi caeina da rispondermi...! Ti voglio "regalare" una frase, che una persona a me molto cara mi ha rgalato quando stavo affrontando un periodo difficile, come lo stai vivendo tu ora. Questa frase mi ha fatto riflettere e capire molte cose....:" If you love something let it go. If it comes back to you it's yours, if it doesn't, it never was. And it's not meant to be.". Ti abbraccio forte, FIGHTING!!! Lella.

      Elimina
    3. Grazie Lella! La tua frase è preziosa e credo anche io in quelle parole. Premettendo certo che le persone non ci appartengono a priori, ma è in senso figurato comunque.
      Ultimamente sono lontana dal Blog per una serie di motivi, non solo per il mio cervello rivolto altrove: scrivendo romanzi sono con la testa immersa in storie/sfogo che mi fanno sentire meglio spesso e la fantasia per i post si è come addormentata temporaneamente. Magari con il prossimo viaggio, a breve parto, il blog tornerà a stuzzicare il mio cervello! ^ ^
      Lo spero! Avevo tanti progetti in mente che devo ancora sviluppare bene.

      A presto Lella e se ami leggere, mi sono appena iscritta a EFP, una prova, dove posterò ogni settimana due capitoli del mio attuale romanzo con ambientazione proprio a Seoul: http://www.efpfanfic.net/user.php Se hai voglia di leggere qualcosa passa qui!

      E grazie ancora!

      Elimina

Posta un commento

어서오세요 Eoseooseyo! Benvenuti, entrate pure nel mio blog!
Ognuno è libero di commentare, sempre nel rispetto però dell'altrui persona.
Grazie a chiunque decidesse di seguirmi e arricchire il mio blog con i propri pensieri, che per me sono sempre preziosi.
감사합니다! Kamsahabnida!

i 5 post più apprezzati in questi 7 anni